Soffici come una nuvola, ma golose come il dolce più buono del mondo: queste brioche sono irresistibili!

Queste brioche sono soffici come un nuvola e golose come il dolce più buono del mondo. Con pochi ingredienti crei una vera e propria magia a cui difficilmente riuscirai a resistere!

Hai mai mangiato queste brioche di nuvola? Sono sofficissime e sono golose come il dolce più buono di questo mondo! Non temere però, come tutte le ricette che siamo soliti proporti non è nulla di impossibile anzi. Questa ricetta è facilissima e si prepara nel giro di pochissimi minuti ma il risultato ti lascerà davvero senza parole.

brioche nuvola
brioche nuvola – cuciniamoli.com

Sembra quasi uno squishy, uno di quei giocattoli che va tanto di moda dai bambini, ma questo è reale ed è tutto quanto da mangiare! Bello, vero? Allora non perdiamo altro tempo e prepariamo insieme queste brioche sofficissime. L’ideale per la merenda e o per iniziare la giornata nel migliore dei modi!

Brioche nuvola pronte in pochi minuti: la ricetta del dolce più soffice che ci sia!

L’ingrediente principale di queste brioche di nuvola sono le uova e per questo motivo ti consigliamo di fare molta attenzione perché questo ingrediente potrebbe darti dei problemi ma se segui questi consigli potrai mangiarle senza problemi e in tutta sicurezza. Inoltre, dato non da poco, puoi personalizzarle come più preferisci!

albumi per brioche
albumi per brioche – cuciniamoli.com

Noi abbiamo scelto di inserire delle gocce di cioccolato fondente, ma volendo puoi personalizzarla con del cacao o con delle essenze per dolci che trovi al supermercato sotto casa. Senza contare che puoi anche farcirle a piacimento!

Ingredienti

  • 3 albumi
  • 70 grammi di zucchero
  • 2 cucchiai di amido di mais
  • gocce di cioccolato

Preparazione

Prendi gli albumi e versali in una ciotola capiente, che non sia di plastica altrimenti avrai difficoltà nella preparazione, insieme allo zucchero. Monta gli albumi a neve grazie all’aiuto di una frusta.

Ti ci vorrà qualche minuto, ma sii paziente. E’ pronto quando non cadrà dalla ciotola. Una volta terminato questo passaggio, aggiungi anche l’amido di mais e continua a montare il composto.

Una volta che l’amido si sarà integrato agli albumi con lo zucchero, aggiungi le gocce di cioccolato fondente e mescola con una spatola facendo attenzione a non smontare il composto.

Quando avrai finito, prendi una teglia coperta da carta forno. Ora puoi fare un’unica brioche o tante piccole, a te la scelta, e disponi il tutto sulla teglia.

Lascia cuocere per 25 minuti a 180 gradi e gusta! Vedrai che morbidezza, ti assicuriamo che non avrai mai provato qualcosa di simile in tutta la tua vita!

Impostazioni privacy