Spaghetti burro e alici: con la ricetta di Luca Salatino, il risultato è perfetto e super gustoso

Spaghetti burro e alici, un piatto semplice, ma assolutamente super gustoso: con la ricetta e il trucco di Luca Salatino, il risultato è perfetto.

Luca Salatino propone un piatto semplice e veloce da preparare, ma estremamente gustoso. L’ex tronista di Uomini e Donne, dopo aver trascorso tre mesi nella casa del Grande Fratello Vip, tornato sui social, ha ricominciato a pubblicare video con le sue ricette. La prima che ha proposto è “Spaghetti, burro e alici”: un piatto semplicissimo, povero di ingredienti, ma che rappresenta un vero e proprio peccato di gola.

spaghetti burro e alici
Spaghetti burro e alici di Luca Salatino (Fonte IG @luca__salatino) – Cuciniamoli.com

Apparentemente, tale piatto risulta facile da preparare. In realtà, è necessario non solo avere ingredienti di qualità, ma seguire anche scrupolosamente il procedimento per poter deliziare il palato dei propri ospiti.

La ricetta di spaghetti burro e alici

Gli spaghetti burro e alici sono uno dei primi piatti più semplici della cucina italiana, ma estremamente gustosi. Il sapore è abbastanza forte e chi non ama il gusto delle alici, solitamente, fa fatica ad apprezzare tale piatto, ma la versione di Luca Salatino mette d’accordo tutti.

Il cuoco ha proposto tale piatto anche durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello Vip e anche i concorrenti che hanno ammesso di non amare le alici, hanno particolarmente apprezzato il sapore delicato, ma deciso di tale piatto.

Per preparare tale ricetta servono davvero pochi ingredienti. Fondamentale, però, è la qualità degli ingredienti così come il procedimento da seguire.

Ingredienti e procedimento

  • spaghetti
  • filetti di Acciughe (alici) 
  • Burro
  • q.b.Sale
  • pane grattugiato

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @luca__salatino

La prima cosa da fare è mettere dell’acqua in una pentola e posizionarla sul fuoco. In attesa che l’acqua bolla, preparate una crema con burro a temperatura ambienti e i filetti di acciughe. E’ necessario amalgamare bene i due ingredienti.

In una pentola antiaderente, poi, soffriggete dell’aglio con rosmarino e pane grattugiato. Scolate gli spaghetti e aggiungeteli alla crema di burro e alici. Aggiungete, se necessario e se preferite gli spaghetti più umidi e cremosi, dell’acqua di cottura. Amalgamate bene il tutto e servite aggiungete il pane precedentemente tostato con olio e aglio.

Ora non vi resta che assaggiare e deliziare non solo il vostro palato, ma anche quello dei vostri ospiti. Come si può immaginare guardando l’espressione di Luca Salatino, questo piatto rappresenta un vero e proprio peccato di gola. Provare per credere!

Impostazioni privacy