Altro che quelle in busta, queste chips sono le più buone del mondo: sono senza glutine!

Queste chips sono senza glutine e non hanno nulla da invidiare a quelle comprate in busta che trovi comunemente al supermercato sotto casa. Sono ancora più buone e si preparano pure senza l’utilizzo delle patate!

Nessuno può rinunciare alle chips. In commercio ne esistono numerose versioni che è quasi impossibile essere a conoscenza di tutte quelle create dai tantissimi brand disponibili. Tutte sono buonissime ed è difficile smettere di mangiarle quando ne si apre una busta.

chips senza glutine
chips senza glutine – cuciniamoli.com

Purtroppo però nonostante la loro golosità, non fanno benissimo e contengono anche glutine e per questo motivo non possono essere consumate proprio da tutti quanti. Non temere però perché abbiamo una ricetta che fa al caso tuo in quanto queste puoi mangiarle in tutta tranquillità in quanto sono senza glutine e sena i numerosi grassi aggiunti che puoi trovare in quelle in commercio. Ah, fattore non meno importante, l’ingrediente principale di questa ricetta non sono le patate!

Prepararle è facilissimo e ti ci vorranno soltanto pochi minuti: vedrai, in men che non si dica dimenticherai quelle del supermercato e preparerai sempre e solo queste!

Chips senza glutine e senza patate: troppo golose, una tira l’altra!

Queste chips si preparano senza patate, con cui invece puoi fare delle deliziose crocchette fritte, in quanto non sono presenti nella ricetta. Al loro posto però c’è la zucca e possiamo assicurarti che il risultato ti lascerà senza parole!

chips di zucca
chips di zucca – cuciniamoli.com

In questo modo, infatti, non solo saranno leggerissime rispetto a quelle tradizionali ma saranno anche senza glutine. Così da poterle preparare anche durante un aperitivo con amici in piena sicurezza in quanto proprio tutti potranno mangiarle senza alcun problema. Una soluzione pratica, comoda e veloce!

Ingredienti

  • Zucca
  • farina di riso
  • olio
  • sale

Preparazione

Prendi la zucca. Elimina la buccia e lavala per bene sotto l’acqua corrente. Dopo averla sciacquata, asciugala con un panno da cucina e poi grazie all’aiuto di un coltello tagliala a fette sottili.

In una grossa ciotola, riponi le fettine zucca e aggiungi un po’ di farina di riso. Mescola tutto quanto per bene ed elimina la farina in eccesso.

Dopo aver completato questo passaggio, riponi la zucca una teglia coperta da carta forno e aggiungi un filo di olio e un po’ di sale. Mescola tutto quanto per bene e fai attenzione e assicurati di distanziare le chips tra loro.

Inforna alla massima temperatura fin quando non saranno belle croccanti e gustale! Vedrai che bontà, finiranno in pochissimi minuti!

Impostazioni privacy