Voglia di aperitivo ma non di uscire di casa? Per questi snack bastano 2 ingredienti!

Questi snack si preparano con soli 2 ingredienti e sono perfetti per fare aperitivo in casa quando fuori c’è brutto tempo e non vuoi rinunciare a qualcosa di sfizioso!

Quante volte abbiamo voglia di fare aperitivo, ma di uscire di casa non ne vogliamo proprio sapere? A volte siamo semplicemente pigri, mentre altre il tempo non gioca a nostro favore. In situazioni come queste, in cui la voglia di qualcosa di goloso non manca ma la prima materia prima in casa sì, abbiamo la soluzione che fa al caso tuo!

snack al formaggio con 2 ingredienti
snack al formaggio con 2 ingredienti – cuciniamoli.com

Questi snack si preparano con soli 2 ingredienti e siamo sicuri che molto probabilmente, anzi sicuramente, li hai già in dispensa. Senza dover per forza uscire e comprare qualcosa che metterai da parte per poi non usarlo mai più perché te ne dimenticherai dell’esistenza.

La ricetta che vogliamo proporti è davvero golosissima e si tratta di palline al formaggio con soli 2 ingredienti. Uno snack golosissimo che si prepara in pochissimi minuti!

Snack al parmigiano, pronti con soli 2 ingredienti: troppo buoni per resistergli!

Questi snack al formaggio sono davvero molto facili da realizzare e nella versione che ti proponiamo oggi, che puoi affiancare ad un ottimo drink analcolico al melograno, è fatto con del parmigiano reggiano ma nulla esclude che tu possa prepararla utilizzando anche del pecorino o un altro tipo di formaggio dalla consistenza simile.

formaggio grattugiato
formaggio grattugiato – cuciniamoli.com

Ingredienti

180 grammi di formaggio grattugiato

2 albumi

olio di semi per la frittura

Preparazione

Prendi il formaggio grattugiato (Se preferisco un risultato ancora più goloso di consigliamo di prendere un pezzetto intero da poter grattugiare poco prima della realizzazione della ricetta) e inseriscilo all’interno di una ciotola. Aggiungi anche l’albume di uovo ed inizia a mescolare entrambi gli ingredienti fin quando non avranno formato un panetto omogeneo.

Dopo aver ottenuto la consistenza desiderata e facilmente lavorabile, prendi un pezzetto dell’impasto e forma tante palline. Fai attenzione a non farle molto grandi in quanto, durante la fase della cottura, tenderanno ad aumentare il loro volume. Mettile da parte perché ti serviranno tra qualche minuto.

In una padella versa abbondante olio di semi e quando sarà bello caldo, ti suggeriamo di fare la prova dello stecchino per verificare abbia raggiunto la corretta temperatura , immergi le palline di formaggio al suo interno e lasciale cuocere fin quando non saranno belle dorate.

Gustale ben calde e sentirai che bontà: meglio di tutti i snack preconfezionati che tu abbia mai provato in vita tua!

Impostazioni privacy