Metabolismo, ecco cosa ha fatto chi è riuscito ad accelerarlo e perdere peso

Vuoi perdere peso? Prova i trucchi che ti aiutano ad accelerare il tuo metabolismo e sta a vedere cosa accade.

La chiave di volta della perdita del peso potrebbe risiedere nel tuo metabolismo. Più il metabolismo è lento più il nostro corpo è appesantito. Inoltre con il passare degli anni il metabolismo tende a rilassarsi, la buona notizia è che sappiamo come fare per stimolarlo e risvegliarlo.

TRUCCO ACCELLERARE METABOLISMO
TRUCCO ACCELLERARE METABOLISMO CUCINIAMOLI.COM

Per accelerare il metabolismo bastano pochi trucchi, una volta che avrai dato una sferzata al tuo metabolismo vedrai i tuoi chili di troppo svanire man a mano e quindi riuscirai finalmente a perdere peso.

Ecco come fare ad accelerare il tuo metabolismo e perdere peso

Quante volte diciamo di voler perdere peso? Una vita sedentaria, cambi ormonali, le abbuffate natalizie, una gravidanza, eccetera lasciano un segno indelebile, degli anti estetici ed odiati rotolini. 

TRUCCO ACCELLERARE METABOLISMO
TRUCCO ACCELLERARE METABOLISMO CUCINIAMOLI.COM

Vediamo il nostro corpo cambiare e lievitare di mese in mese e nonostante diete ferree e tanti sacrifici non riusciamo a centrare il nostro obiettivo: quello di perdere almeno una taglia.

La verità è che perdere peso non è facile quanto prendere peso, esistono però dei trucchi che servono ad accelerare il metabolismo e ti aiutano a portare a casa qualche risultato.

Mangiare sano

E’ il primo consiglio che bisognerebbe seguire. Si dovrebbe seguire una dieta sana ed equilibrata a prescindere dal peso perché fa bene alla salute generale del nostro corpo. Per perdere peso comunque ci sono degli alimenti che ci danno una mano come ad esempio le proteine che contrariamente a quanto pensi non si trovano solo nella carne ma anche nei cereali integrali come riso, orzo e avena.  

Ridurre il sale 

Se il vostro obiettivo è quello di perdere peso dovete eliminare quasi del tutto il sale dalla vostra dieta. Provate ad insaporire i vostri piatti con delle spezie ed erbe aromatiche che daranno gusto ai vostri piatti e vi faranno dimenticare la loro mancata sapidità.

Ricordate di bere le bevande giuste

Non vi stiamo consigliando di bere solo ed esclusivamente acqua ma di bere le bevande giuste. Per accelerare il metabolismo prova a bere al mattino dell’acqua tiepida con un po’ di succo di limone oppure una buona tazza di tè verde, ricco di antiossidanti. Dimenticate il tè imbustato, preferite invece il tè in foglie perché contiene sostanze nutritive.

Fate attività fisica regolarmente

Se non riuscite ad andare in palestra cercate almeno di fare una passeggiata di 30 minuti al giorno. Se iniziate a mangiare sano eliminare il sale e camminare ogni giorno vedrete presto degli ottimi risultati.

Saltare i pasti 

Se hai iniziato a farlo pensando di perdere peso dobbiamo avvertirti che stai commettendo un errore, in realtà questa pratica rallenta il metabolismo invece di accelerarlo.  Continua pure a fare i tuoi soliti 5 passi al giorno, oltre ai tre principali che sono il pranzo, la colazione e la cena concediti pure due spuntini a metà mattina e a metà pomeriggio.

Le diete drastiche non servono, ricordalo sempre. Le diete che promettono una perdita di peso immediata solitamente non fanno bene alla salute.

Ora che conosci tutti i trucchi per accelerare il tuo metabolismo non ti resta che mettere in pratica questo fantastico piano.

Impostazioni privacy