Con i mac n’ cheese voli in America senza acquistare il biglietto: un morso e sei subito a NY!

Se assaggi i mac n’chees voli subito negli Stati Uniti D’America senza nemmeno comprare il biglietto: un classico della cucina americana a portata di click! Provola subito e immergiti nell’atmosfera a stelle e a strisce.

I mac n’ cheese sono un classico della tradizione americana e tutti almeno una volta nella vita abbiamo sognato di poterla assaggiare mentre guardavamo uno dei nostri film preferiti perché è un piatto che si trova spesso e volentieri nelle varie opere. Da oggi questo non sarà più soltanto un sogno, ma qualcosa di molto reale grazie alla ricetta che abbiamo scovato per te.

ricetta mac n'cheese
ricetta mac n’cheese – cuciniamoli.com

Questa ricetta è davvero facilissima da fare e nonostante non appartenga alla nostra tradizione, sono ingredienti che trovi facilmente al supermercato sotto casa quindi è accessibile a tutti e senza troppi stress. La sua preparazione è ugualmente facile e si prepara in nemmeno mezz’ora.

Che cosa stai aspettando allora? Prepariamo subito questi mac n’ cheese all’americana!

La ricetta dei mac n’ cheese ti porta direttamente in America: troppo buoni per resistergli!

La ricetta dei mac n’cheese è davvero un classico della tradizione americana. Se ti va puoi consumarla anche da sola perché vale come piatto, ma se preferisci dargli ancora qualcosa in più puoi sempre servirla con un autentico cheese burger che è senza alcun dubbio migliore di quello che tu hai mangiato in qualsiasi fast food. Ora però segnati subito tutti i passaggi per poterla ricreare a casa senza troppi problemi!

maccheroni al formaggio
maccheroni al formaggio – cuciniamoli.com

Ingredienti

  • Pasta
  • 50 grammi di burro
  • 50 grammi di farina
  • 1 litro di latte fresco
  • sale
  • pepe
  • 400 grammi di cheddar
  • 100 grammi di parmigiano reggiano

Preparazione

In una pentola bella abbondante, versa il burro. Non appena inizierà a sciogliersi aggiungi la farina ed inizia ad amalgamare il tutto fin quando non si saranno fusi completamente. A quel punto aggiungi il latte e aspetta che il tutto vada in ebollizione.

Aggiungi il sale e il pepe e quando avrà raggiunto la temperatura desiderata, spegni il fornello e aggiungi il formaggio cheddar tagliato a pezzetti e il parmigiano grattugiato. Mescola per bene mentre il latte è ancora caldo, in questo modo il formaggio si amalgamerà e si formerà una crema .

Metti la crema da parte e in un’altra pentola metti a bollire l’acqua già salata. Quando avrà raggiunto la giusta temperatura, cala la pasta e falla cuocere qualche minuto in meno rispetto al tempo riportato sulla confezione.

Scola la pasta e immergila nella pentola colma di falsa al formaggio. Mescola il tutto per bene. Versa il tutto in una teglia per il forno e aggiungi una spolverata di pane grattugiato. Fai cuocere in forno alla massima potenza per 10 minuti e lascia intiepidire prima di servire. Gusta!

Impostazioni privacy