Il vino o la tua bevanda preferita sono troppo caldi? Ecco la mossa segreta per raffreddarli in 10 minuti

Se hai dimenticato di mettere in fresco una bevanda per gli ospiti ecco il trucco per raffreddarla in 10 minuti.

Il Natale è appena passato e Capodanno è alle porte. In questi giorni di festa può capitare che degli ospiti si presentino all’ultimo minuto per uno scambio di auguri, se non hai in fresco nulla da offrire loro, neppure uno spumante per brindare, con questo trucco risolvi tutto in pochissimi minuti.

TRUCCO RAFFREDDARE BEVANDA
TRUCCO RAFFREDDARE BEVANDA CUCINIAMOLI.COM

Ti stiamo per svelare un modo semplice ma molto efficace per rendere una bevanda a temperatura ambiente fresca e gustosa in pochi minuti. Scopri di cosa hai bisogno per recuperare la situazione imbarazzante.

Come raffreddare una bevanda all’ultimo minuto

Può capitare di aver dimenticato di mettere in fresco qualche bevanda, magari proprio lo spumante per il brindisi di fine anno. Niente panico, se questo è il tuo caso sappiamo come fare per raffreddare la tua bevanda e renderla perfetta da offrire agli ospiti.

TRUCCO RAFFREDDARE BEVANDA SUBITO
TRUCCO RAFFREDDARE BEVANDA SUBITO CUCINIAMOLI.COM

Tutto ciò di cui avrai bisogno è del ghiaccio, del sale ed un grande recipiente.
se hai un secchiello per il ghiaccio benissimo altrimenti puoi utilizzare una pentola per la pasta oppure una grande insalatiera. Se disponi di queste cose non dovrai preoccuparti di non avere a portata di mano una bottiglia di qualcosa di fresco da consumare all’ultimo minuto.

Questo trucco ti salva dall’imbarazzi perchè se tu mettessi una bevanda nel frigo impiegherebbe troppo tempo per raffreddare e la dovresti offrire appena fresca, in alternativa la potresti mettere nel congelatore ma sappiamo tutti quanto sia improbabile trovare lo spazio per una bottiglia in quel cassetto sempre colmo di cibo. Questo piccolo trucchetto ti risolve la questione in soli 10 minuti.

Riepilogando avrai bisogno di:

  • ghiaccio
  • sale
  • acqua fredda
  • un contenitore

A questo punto dovrai versare parte dei cubetti di ghiaccio nel contenitore e cospargerli con molto sale.
Inserisci all’interno del contenitore la bevanda che vuoi raffreddare e aggiungi altro ghiaccio ed altro sale. Rabbocca il tutto con dell’acqua fredda.
Lascia la bevanda in questa miscela per circa 10 minuti ed il gioco è fatto. Grazie al sale il ghiaccio si scioglierà velocemente è la tua bevanda si raffredderà altrettanto velocemente. La temperatura dello spumante per il brindisi sarà perfetta e niente imbarazzo.

Impostazioni privacy