Hai mangiato troppo? Con questi ingredienti magici digerisci in pochi minuti

Le abbuffate natalizie ti hanno appesantito? Ecco come fare per digerire dopo aver mangiato troppo.

Quando ci concediamo dei pasti troppo abbondanti potremmo finire col sentirci appesantiti e con l’avere mal di stomaco. Seppure non esiste una soluzione miracolosa immediata per alleviare questo disagio, esiste un modo per stimolare la digestione e ridurre quel senso di pesantezza.

TRUCCO DIGERIRE ABBUFFATE
TRUCCO DIGERIRE ABBUFFATE CUCINIAMOLI.COM

Le festività natalizie non sono ancora terminate, siamo tutti in attesa dell’arrivo del nuovo anno e sicuramente stiamo organizzando un altro cenone in lieta compagnia. Sono passati pochi giorni dalle abbuffate natalizie e il nostro stomaco potrebbe ancora essere in subbuglio. Per alleviare il mal di stomaco dovuto alla poca moderazione dei giorni scorsi, abbiamo un consiglio che ti aiuterà a facilitare la digestione e a ritrovare la serenità.

Ecco cosa fare per digerire quando si mangia troppo

Quando la tavola è ricca di tanti gustosissimi cibi la tentazione di assaggiarli tutti è troppo forte e si finisce per sentirsi gonfi e appesantiti. Durante le feste non solo mangiamo in abbondanza ma mangiamo anche di tutto spaziando tra piatti grassi e sostanziosi a dolci di ogni tipo. Se durante i cenoni non riesci a tenere a bada la tua bocca ecco cosa dovresti fare per aiutare il tuo corpo a riprendersi dopo gli eccessi.

TRUCCO DIGERIRE ABBUFFATE
TRUCCO DIGERIRE ABBUFFATE CUCINIAMOLI.COM

Quando mangiamo troppo il nostro stomaco si rilassa e si gonfia e sente la necessità di svuotarsi il più rapidamente possibile, per questo motivo si potrebbe avere una sensazione di nausea o crampi allo stomaco o addirittura diarrea.

Dopo un pasto abbondante il primo riflesso è quello di sdraiarsi proprio per via della stanchezza che si avverte. Questa è la cosa peggiore che potresti fare. Per accelerare il metabolismo e digerire velocemente dovresti bere molta acqua perché favorisce la digestione e fare due passi evitando di fare esercizio fisico eccessivo perché altrimenti sposeresti l’energia del corpo dall’intestino ai muscoli.

Esistono dei farmaci da banco che sono molto utili per favorire la digestione, allo stesso tempo puoi utilizzare degli ingredienti naturali. Tieni a portata di mano durante le feste l’argilla bianca, il carbone vegetale e il bicarbonato di sodio.

L’argilla bianca super ventilata ad uso alimentare contiene silice e allumina e ti aiuta ad assorbire i gas oltre ad essere remineralizzante ad alto contenuto di magnesio, manganese, potassio, calcio e ferro, minerali che accelerano le reazioni biologiche. Puoi assumere un cucchiaino di argilla in acqua con succo di limone, ma mai a stomaco pieno. L’argilla funge da protettore delle mucose quindi va assunta la mattina appena svegli a stomaco vuoto.

In alternativa all’argilla puoi usare anche il bicarbonato di sodio che è un fantastico antiacido naturale. Il bicarbonato di sodio cattura gli ioni acidi che si trovano nel tuo corpo stimolando anche la digestione. Puoi assumere mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere d’acqua mezz’ora prima di mangiare oppure due ore dopo il pasto. Ovviamente questo rimedio da un effetto transitorio.

Un altro rimedio molto valido è il carbone vegetale. Questo carbone assorbe il gas e cattura le tossine e batteri patogeni nel corpo quindi riduce facilmente il gonfiore e sgonfia la pancia. Puoi assumere 2 capsule al giorno due volte al giorno lontano dai pasti.
Ora sai come ritrovare sollievo dopo pasti troppo abbondanti, per il cenone di San Silvestro ti consigliamo però di prendere qualche precauzione come ad esempio mangiare molto lentamente assaporando ogni boccone e bere molta acqua.

Impostazioni privacy