Il cocktail di gamberi non può mancare a Capodanno: pronto in pochi minuti, è una bontà!

Il cocktail di gamberi è uno di quei piatti che proprio non può mancare durante la celebrazione del capodanno. Questo si prepara in pochissimi minuti e ci vorrà ancora meno per consumarlo: fidati, sarà la tua arma segreta per fare colpo durante l’ultima sera dell’anno!

Il cocktail di gamberi è senza alcun dubbio uno di quei piatti che non può assolutamente mancare durante il corso della cena di capodanno. Per preparare questa ricetta ti ci vorranno soltanto pochissimi minuti, ma possiamo assicurarti che finirà in molto meno perché è davvero deliziosa.

antipasto di capodanno
antipasto di capodanno – cuciniamoli.com

Questa preparazione si appresta a diventare anche un piatto piuttosto chic se scegli di servirlo in coppe di vetro e decorate con la giusta maestria. Magari aggiungendo un po’ di erba cipollina che dona anche quel tocco in più di colore. Inoltre, giusto per non farsi mancare nulla, non è nemmeno tanto costosa. Che cosa volere di più? Scopriamo subito insieme come preparare questo cocktail di gamberi!

La ricetta del cocktail di gamberi ti salverà il capodanno: una vera delizia!

Il cocktail di gamberi, come abbiamo avuto modo di poterti anticipare, è davvero uno dei grandi classici del capodanno e va sempre mangiato insieme al cotechino con le lenticchie (che ti suggeriamo di preparare seguendo questo trucco della nonna davvero infallibile) per avere tutta la fortuna di cui hai bisogno per l’arrivo del nuovo anno.

cocktail di gamberi perfetto
cocktail di gamberi perfetto – cuciniamoli.com

Per fare questo piatto a regola d’arte, prendi subito carta e penna e segnati subito tutti i passaggi più importanti. Vedrai, è facilissimo da realizzare!

Ingredienti

  • Gamberetti
  • Maionese
  • Ketchup
  • Insalata iceberg
  • sale

Preparazione

Prendi i gamberetti. Puliscili per bene ed elimina l’intestino. Per farlo ti servirà un coltello oppure anche uno stuzzicadenti. Dopo aver completato questo passaggio, lavali e mettili da parte perché ti serviranno tra qualche minuto.

Prendi una pentola bella grande e riempila di acqua. Non appena avrà raggiunto il bollore sul fuoco, condiscila con il sale e immergi i gamberi al suo interno. Falli cuocere, ci vorrà qualche minuto e scolali. Mettili da parte e lasciali raffreddare.

Nel frattempo prendi l’insalata iceberg. Lavala per bene sotto l’acqua corrente e inizia a tagliarla a pezzetti. Dopo aver completato questo passaggio, in una ciotola aggiungi la maionese e un po’ di ketchup. Mescola tutto quanto per bene e quando avrai ottenuto un bel colore rosa aggiungi anche i gamberi.

Ora prendi delle ciotoline o dei bicchieri, sul fondo posiziona ciuffi di insalata iceberg e poi cucchiai abbondanti di salsa con i gamberi.

Servi ai tuoi ospiti e sentirai che bontà!

Impostazioni privacy