Torte soffici come una nuvola: l’ingrediente magico per pasticceri dilettanti!

Torte soffici come una nuvola: con l’ingrediente magico, anche per i pasticceri dilettanti sarà un gioco da ragazzi prepararle.

La classica torta della nonna è amatissima dagli adulti e dai bambini e va benissimo per ogni occasione. Buonissima a colazione, ma anche a merenda, la classica torta, con l’aggiunta di crema e panna, può trasformarsi nel dolce perfetto anche per un compleanno o una ricorrenza speciale. Tutti sognano di sfornare, per il proprio partner o per i propri bambini, una torta super gustosa e soffice come una nuvola, ma soprattutto quando non si è esperti, si rischia di non servire il dolce dei sogni.

torta soffice
Torta per la colazione – Cuciniamoli.com

Quante volte, infatti, nonostante un impegno notevole, la torta che sfornate non è all’altezza delle vostre aspettative? Mentre aspettavate il tempo di cottura avevate immaginato di mangiare una torta deliziosa e super soffice restando fortemente delusi dal risultato finale. Oggi vogliamo così svelarvi l’ingrediente segreto per non correre più tale rischio e per servire sempre una torta soffice come una nuvola.

Gli ingredienti base per una torta super deliziosa

Per preparare la classica torta della nonna servono davvero poco ingredienti come uova, zucchero, farina, burro a cui si può aggiungere dell’aroma di vaniglia, del cioccolato, dello yogurt o semplicemente aroma di limone per servire il dolce al gusto che più piace a voi e ai vostri commensali.

Una torta che si prepara con pochissimi passaggi per rendere più dolce il momento della colazione durante la quale potete servire anche la ciambella di Benedetta Parodi per cambiare un po’. Tuttavia, anche se piò sembrare davvero facilissimo, se non si ha dimestichezza con la pasticceria, anche preparare la torta della nonna può trasformarsi in un’ardua impresa. Esiste, tuttavia, un ingrediente segreto che, se utilizzato nel modo giusto, rende tutto più facile.

L’ingrediente segreto per le torte

L’ingrediente segreto per la preparazione di un’ottima torta è l’albume. Il segreto per far sì che la torta sia soffice come una nuvola bianca è montare a neve gli albumi. E’ importante che siano montati perfettamente e che non ci sia neanche una goccia di albume non montano.

torta
Torta fatta in casa – Cuciniamoli.com

Gli albumi così montati, mescolati delicatamente dal basso verso l’alto in modo che non si smontino, danno all’impasto quella morbidezza necessaria affinchè la torta non si indurisca durante la cottura.

Un altro piccolo trucco è spegnere il forno appena raggiunto il tempo di cottura e lasciare intiepidire la torta con lo sportello del forno aperto. Provare per credere!

Impostazioni privacy