Basta inzupparlo nel latte al posto dei biscotti: con questa ricetta ricicli il pandoro in un attimo!

Ricicli il pandoro inzuppandolo nel latte al posto dei biscotti nella speranza che finisca il prima possibile? Lascia perdere! Con questa ricetta ci crei un dolce da leccarsi i baffi!

E’ inutile negarlo. Lo sappiamo che hai casa piena di pandoro e dopo averne messo un paio da parte per capodanno, non fai altro che inzupparlo nel latte al posto dei biscotti nella speranza che finisca prima dell’arrivo del nuovo anno. Se rientri in questa categoria, non temere in quanto abbiamo scovato una ricettina che fa al caso tuo.

riciclo pandoro a colazione
Pandoro a colazione: perfetto con il cappuccino (cuciniamoli.com)

Grazie a pochi e semplici passaggi sarai in grado di creare un vero e proprio dessert con il pandoro avanzato e no, non stiamo parlando del classico tiramisù ma di qualcosa di più pratico e ancora più sfizioso.

Hai mai sentito parlare dei cake pops? Sono dei simpatici dolcetti che si è soliti realizzare con il pan di spagna avanzato. Bene, la versione che ti proponiamo oggi si realizza in maniera piuttosto simile ma con tutti i pandori e panettoni che ti sono avanzati durante le feste.

Cake pops al pandoro: la ricetta del riciclo natalizio più buona che c’è!

Questi cake pops al pandoro si preparano in pochissimi passaggi, ma se ti sono avanzate tante di quelle confezioni da fare invidia ad un supermercato, ti consigliamo di dare un’occhiata anche a questa ricettina che lo vede riprendere vita attraverso dei deliziosi tartufini bianchi. Tanti sono i modi per riciclarlo, basta solo lasciarsi guidare dalla fantasia!

ricetta di riciclo pandoro
ricetta di riciclo pandoro – cuciniamoli.com

Ingredienti

  • Pandoro
  • cappuccino
  • nutella
  • ciottolato fondente
  • nocciole tritate o zuccherini vari

Preparazione

Prendi il pandoro che ti è avanzato e bagnalo con un po’ di cappuccino. Aggiungi generosi cucchiai di nutella ed inizia ad impastare il tutto fin quando non otterrai un composto facilmente lavorabile.

Non appena avrai ottenuto la consistenza desiderate, forma tante piccole pallino e riponi ognuna su uno stuzzicadenti.

Lascia riposare in frigo per un’oretta (in realtà anche 30 minuti andranno più che bene).

Nel frattempo sciogli del cioccolato a latte a bagno maria o in microonde se preferisci e immergi al suo interno i cake pops di pandoro una volta che li avrai tirati fuori dal frigo.

Decorali con granella di nocciole e zuccherini vari e lascia riposare un’altra mezz’oretta in frigo. In modo tale che il cioccolato possa formare una croccante e gustosa copertura.

Gustali in compagnia di chi vuoi bene e sentirai che bontà: la ricetta del riciclo natalizio più buona che tu abbia mai preparato!

Impostazioni privacy