Non sai più come liberarti del pandoro? Fai questi tartufini: pronti in pochi minuti

Non sai come sbizzarrirti del pandoro dopo le feste di natalizie? Niente paura: abbiamo la ricetta che fa per te! Prepara questi tartufini. In pochi minuti dai vita a un dessert da leccarsi i baffi!

Durante il periodo natalizio le nostre case sono piene zeppe di pandori e panettoni. Tutti li compriamo al supermercato, magari approfittando delle offerte, per poi ritrovarci la dispensa piena grazie ai regali di amici e colleghi. In questo caso, se sei stufo di inzupparlo nel latte, come puoi consumarlo dopo che ti ha dato la nausea a furia di mangiarlo?

riciclo pandoro
tartufini di pandoro al cocco (cuciniamoli.com)

Non temere perché abbiamo una ricettina che fa al caso tuo in quanto basta aggiungere pochi ingredienti e potrai creare un dessert da leccarsi i baffi!

Stiamo parlando dei tartufini di pandoro che si preparano in pochissimi minuti e ti permetteranno di fare un figurone se vorrai servirli anche ai tuoi ospiti!

Prendi un pandoro avanzato da Natale e dai vita a questi magici tartufini!

Ti basta soltanto un pandoro avanzato per creare un dolce davvero squisito. Certo, noi ti abbiamo suggerito di utilizzare un pandoro ma nulla ti vieta di poter ripetere lo stesso e identico procedimento con il panettone. In caso caso sappi che c’è la lista dei migliori prodotti in Italia che non devi lasciarti assolutamente sfuggire se hai voglia di portare in tavola soltanto il meglio che il mercato può offrire.

tartufini veloci
tartufini al cocco e cioccolato (cuciniamoli.com)

Per preparare questo gustoso dessert non ti occorre avere chissà che abilità da pasticcere e nemmeno tanto tempo a disposizione. Ti serve solo un pandoro da poter riciclare ed il gioco è fatto!

Ingredienti

  • Pandoro
  • latte
  • formaggio spalmabile
  • zucchero
  • farina di cocco
  • cioccolato bianco

Preparazione

Prendi uno dei tanti pandori che ti sono avanzati durante il corso di questi giorni e taglialo a pezzi. Riponilo in una ciotola bella capiente e versa un po’ di latte.

Inizio a lavorarlo per bene fin quando non si sarà ammorbidito e aggiungi il formaggio spalmabile con lo zucchero e continua a lavorare il composto fin quando non avrà raggiunto una consistenza tale da poter essere lavorato.

Forma delle palline con l’impasto che hai ottenuto e riponile su una teglia coperta di carta forno e falle riposare in frigorifero per 30 minuti cerca.

Nel frattempo che i tartufini di pandoro riposano, sciogli in un pentolino (o meglio ancora nel microonde se vuoi risparmiare tempo) il cioccolato bianco e prepara in un piattino la farina di cocco.

Quando le palline di pandoro avranno riposato, passale una alla volta nel cioccolato bianco e dopo nella farina di cocco e lasciali riposare ancora per una trentina di minuti.

Ora non ti resta che gustarli!

Impostazioni privacy