“Ha avuto un infarto”, dramma in diretta a Masterchef: i 3 giudici pietrificati

Momenti delicati a Masterchef Italia. L’infarto del concorrente ha lasciato i tre giudici senza parole. Nessuno sapeva cosa fare

Masterchef è giunto ormai alla sua dodicesima stagione. Il talent show culinario più amato dagli italiani è in onda anche per questa edizione su Sky Uno, come sempre a cavallo tra l’anno che termina e quello che inizia. Non sono mancate le sorprese per i telespettatori e gli appassionati del programma. I giudici hanno accolto nella cucina personaggi ambigui e hanno mandato a casa qualcuno che forse avrebbe meritato un destino diverso.

arresto cardiaco a masterchef
Arresto cardiaco a Masterchef – cuciniamoli

Come capita in ogni edizione, anche quest’anno i telespettatori hanno assistito a vicende piuttosto esilaranti, gag divertentissime e momenti di tensione, alternati ad attimi di forte commozione. Alcuni concorrenti hanno portato negli studi anche delle storie strappalacrime, piene di sofferenze, sacrifici e traumi non ancora superati. È proprio il caso di Francesco Girardi, che si è presentato al cospetto dei tre giudici ed ha raccontato la sua storia.

Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli non avrebbero mai pensato, guardandolo entrare, di poter vivere uno dei momenti più emozionanti della loro esperienza nello show televisivo. E poi è arrivato il momento dell’infarto.

Francesco Girardi, il concorrente che ha raccontato il suo infarto a Masterchef

Francesco Girardi è ufficialmente uno dei concorrenti della dodicesima edizione di Masterchef Italia. Originario di Trento, si è trasferito a Cesena e si è innamorato immediatamente della Romagna e della sua cucina. È proprio lì che ha iniziato ad appassionarsi di tutto ciò che riguardasse i fornelli ed ha capito che avrebbe voluto lavorare nel campo della ristorazione. I giudici gli hanno dato il grembiule bianco anche dopo aver ascoltato la sua storia.

Francesco G. Masterchef
Masterchef, Francesco G e il dramma dell’arresto cardiaco – fonte: @mesterchefitalia

Il concorrente arrotonda facendo il fotografo ma vorrebbe diventare un cuoco professionista. Ad un certo punto ha iniziato il suo racconto ed ha commosso tutti i presenti in studio: “Mi sono sposato e sono dimagrito perché pesavo 160 chili, è stato difficile superare questa situazione”, ha detto Francesco, visibilmente scosso dalle sue stesse parole. Poi il concorrente ha continuato ed ha pronunciato la parola “infarto”, attirando l’attenzione di tutti.

“L’anno scorso, uscendo dalla palestra, sono caduto e ho avuto un arresto cardiaco”, ha detto Girardi, che poi ha continuato: “Sono morto di venerdì e mi sono risvegliato la domenica. Da quel momento ho deciso che avrei fatto di tutto per portare avanti le mie tre passioni”. L’elenco è semplice: fotografia, barca e cucina. Per il momento ha intrapreso una bella avventura nella cucina di Masterchef Italia, il resto verrà da sé.

Cosa ha cucinato Francesco Girardi

Come tutti i concorrenti che si presentano alle selezioni di Masterchef Italia, anche Francesco Girardi ha portato un piatto che rappresentasse il suo cavallo di battaglia, quello che gli viene meglio o che prepara in occasione di un evento importante. E probabilmente nella sua vita non ha mai vissuto un momento più emozionante come quello di cucinare al cospetto di tre chef stellati. Nonostante la visibile emozione, Francesco ha concluso con grande destrezza il suo lavoro.

Ha cucinato degli gnocchi di seppia conditi da ragù di tentacoli su nero di seppia e salsa di zucchine. Un piatto sicuramente complesso, di quelli che si trovano soltanto nelle cucine dei ristoranti gourmet. Eppure Francesco Girardi, nonostante sia soltanto un cuoco amatoriale, è riuscito a deliziare il palato di Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli. Il concorrente ha sfruttato al meglio la sua occasione, guadagnandosi il grembiule bianco e commovendo tutti coloro che stavano assistendo alla trasmissione, giudici compresi.

Impostazioni privacy