Bruciore di stomaco 🥴? Ecco l’ingrediente che fa miracoli ma nessuno lo usa per questo🍵

Conosciuta ed usata per tutt’altro, in realtà è quanto di meglio si possa assumere per lenire il bruciore di stomaco.

Il bruciore di stomaco spesso è correlato a pasti troppo abbondanti per questo, in questi giorni di festa è molto diffuso. Il reflusso acido che accompagna il bruciore di stomaco è molto fastidioso, per fortuna esistono e ingredienti naturali ottimi per risolvere subito questo disagio.

RIMEDIO MAL DI STOMACO
RIMEDIO MAL DI STOMACO CUCINIAMOLI.COM

Contro il mal di stomaco esistono diversi ingredienti naturali, uno in particolare è sempre presente nelle nostre cucine ma è conosciuto per altre proprietà e quindi poco usato per lenire il mal di stomaco. Devi assolutamente conoscere questo rimedio.

Questo rimedio naturale è una mano santa contro il mal di stomaco

Questo rimedio della nonna è molto efficace per alleviare il tuo bruciore di stomaco, si tratta della camomilla. Una buona tazza di camomilla favorisce il sonno ma pochi sanno che favorisce anche la buona digestione. Il mal di stomaco spesso causa stress e nervosismo, la camomilla unisce le sue proprietà rilassanti alle sue proprietà digestive e  ti fa sentire meglio rapidamente.

ADDIO MAL DI STOMACO
ADDIO MAL DI STOMACO CUCINIAMOLI.COM

Per avere un effetto booster oltre a bere una tazza di camomilla puoi applicare l’olio essenziale di camomilla romana diluito con olio di mandorle sullo stomaco e massaggiare in senso orario. Bastano due gocce di olio essenziale di camomilla romana diluite in 10 gocce di olio di mandorle.

 Questo olio essenziale ha effetti benefici anche per inalazione attraverso un apposito diffusore di aromi, oppure applicato sulla parte interna dei polsi, una zona molto con pelle molto sottile e innervata che consente un rapido assorbimento.

Quando si ha mal di stomaco e non si dispone di camomilla si può ricorrere ad altri ingredienti naturali come ad esempio il bicarbonato di sodio.  Il bicarbonato ha un PH alcalino e quindi neutralizza immediatamente l’acidità nello stomaco soffrendo un rapido sollievo al mal di stomaco occasionale. È sufficiente mescolare mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio in 125 ml di acqua. Questo trattamento è sconsigliato per le donne in gravidanza e per un uso regolare.

Un altro ingrediente che apporta benefici al mal di stomaco è l’argilla verde o bianca.  Questa riveste lo stomaco e agisce come barriera. L’argilla verde un’azione leggermente antinfiammatoria, consigliata nel caso in cui il mal di stomaco persiste da giorni.

 Puoi assumere l’argilla verde o bianca a patto che sia ultra ventilata poiché è l’unica argilla per uso alimentare. La si trova nelle farmacie e parafarmacie. Basta mescolare mezzo cucchiaino di argilla in mezzo bicchiere d’acqua e berla 30 minuti prima dei pasti.  Puoi assumere l’argilla due volte al giorno ma sì sconsiglia l’uso prolungato per più di 15 giorni perché l’argilla favorisce la stitichezza.

Infine tenete in casa sempre un bastoncino di liquirizia, nota per le sue proprietà antinfiammatorie. La radice di liquirizia calma irritazione e formazione di muco proteggendo lo stomaco dell’acidità gastrica, è sia riparatore che protettiva. Puoi trovare la radice di liquirizia anche sotto forma di capsule in farmacia. La liquirizia è consigliata in caso di ipertensione.

Ricordiamo l’importanza di favorire un’alimentazione sana nel caso in cui il vostro stomaco sia particolarmente sensibile.  Cercate di evitare soprattutto questi alimenti che favoriscono il bruciore di stomaco:

  • alimenti grassi
  • spezie
  • verdure crude
  • pomodori
  • cibi fritti
  • salumi
  • formaggi
  • dolci e pasticcini ripieni
  • aceto
  • succhi di frutta
  • bevande gassate

Se il bruciore di stomaco è persistente è necessario consultare il proprio medico.

Impostazioni privacy