Perché Babbo Natale 🎄 si veste di rosso? Il motivo potrebbe esser nel tuo frigorifero

Il Natale è una festa speciale, sai perché babbo Natale si veste di rosso? Il motivo è legato ad una nota bevanda.

Alcuni festeggiano il Natale per celebrare una festa religiosa, per altri è una tradizione che riunisce la famiglia, quel che è certo è che il Natale è la festa più celebrata al mondo.

BABBO NATALE VESTITO ROSSO
BABBO NATALE VESTITO ROSSO CUCINIAMOLI.COM

Ognuno ha le proprie usanze natalizie, tra pranzi di famiglia, scambio di regali e decorazioni varie questo periodo dell’anno è particolarmente sentito. I simboli del Natale sono molti ma tra tutti spicca lui, Babbo Natale, il vero protagonista di questa festa. Conosciamo tutti il suo aspetto, ma pochi conoscono il motivo per il quale veste di rosso.

Scopri perché Babbo Natale si veste di rosso

Babbo Natale è iconico, per tutti è chiaro il suo aspetto, un uomo anziano con barba e capelli bianchi, una bella pancia e soprattutto un abito quasi totalmente rosso. Ma perché veste proprio di questo colore?

BABBO NATALE VESTITO
BABBO NATALE VESTITO CUCINIAMOLI.COM

Non tutti conoscono le origini di Babbo Natale. La storia di quest’uomo risale all’inizio del IV secolo quando un vescovo di nome San Nicola, che viveva in una piccola città dell’attuale Turchia ha dato i natali a questa celebrità. San Nicola proveniva da una famiglia molto benestante e rimase orfano in giovane età. Era figlio unico e quindi ha ereditato tutto il patrimonio della sua famiglia. Essendo una persona molto generosa ha usato il suo patrimonio per aiutare le persone bisognose e per fare dei regali agli abitanti della sua città, tanto che è diventato leggendario e la storia di San Nicola che faceva regali si è diffusa nel tempo fino ad incarnare il personaggio di Babbo del Natale.
San Nicola non era solito vestire di rosso, eppure oggi tutti celebriamo Babbo Natale con il suo iconico abito rosso fiammante e tutto per una nota bevanda.

Il suo abito rosso si deve ad una campagna pubblicitaria della Coca Cola negli anni 30. La Coca-Cola aveva rappresentato Babbo Natale prendendo ispirazione da alcuni disegni pubblicati sulla rivista Harper’s Weekly, tra il 1863 e il 1886 di Thomas Nast.
Il colosso Coca-Cola iniziò così a diffondere l’immagine di Babbo Natale attraverso le sue campagne pubblicitarie con il suo bel vestito rosso.

Impostazioni privacy