Le ciambelle più belle del mondo: sono a forma di cuore ❤️ e si preparano in un attimo 👨‍🍳

Le ciambelle più belle del mondo sono a forma di cuore. Si preparano nel giro di pochi minuti e ti faranno fare un figurone, sia per quanto riguarda la loro bontà che per il loro incredibile aspetto!

Queste ciambelle sono le più belle che tu abbia mai visto e non temere perché la loro realizzazione è davvero un gioco da ragazzi. Per farli ti bastano semplicemente pochi ingredienti che probabilmente hai già in casa e non occorre avere chissà che abilità nel campo della pasticceria, ma nonostante ciò siamo sicuri che riuscirai a fare un figurone.

ciambelle a forma di cuore
ciambelle a forma di cuore – crediti: Youtube Table Diary

Non ci credi? Scorri l’articolo e scopri la ricetta più. Vedrai: ti lascerà senza parole!

La ricetta delle ciambelle a forma di cuore sarà la tua arma vincente: sono facilissime da fare!

Queste ciambelle croccanti a forma di cuore, perfette da abbinare con questo cocktail al melograno, sono state ideate dalla Youtube Table Diary che suggerisce di prepararle con la glassa. Altrimenti, se non sei un fan dello zucchero a velo, consiglia di aumentare la dose di zucchero all’interno dell’impasto unendo una puntina di sale altrimenti potrebbero risultare un po’ insipidi.

impasto ciambelle
impasto ciambelle -cuciniamoli.com

Alla fine del procedimento scritto, per avere un quadro ancora più completo, trovi anche la video ricetta.

Ingredienti

Per le ciambelle:

  • 1 uovo
  • 90 grammi di farina
  • 2 grammi di zucchero
  • 2 grammi di lievito per dolci

Per la glassa:

  • 110 grammi di zucchero a velo
  • 30 grammi di acqua

Preparazione

Prendi una ciotola e al suo interno rompi un uovo. Aggiungi lo zucchero ed inizia a mescolare per bene fin quando non sarà diventato un composto omogeneo e spumoso.

Aggiungi la farina e il lievito per dolci. Continua a mescolare fin quando non si sarà tutto amalgamato. Impasta fino a formare un panetto poi coprilo con la pellicola e lascialo lievitare per un’oretta in un posto caldo.

Non appena sarà trascorso il tempo necessario, prendi il panetto e stendilo su un piano da lavoro utilizzando un po’ di farina.

Deve essere abbastanza sottile, ma non troppo. Usa delle formine a forma di cuore e ricava tanti piccoli di cuori. Mettili da parte perché ti serviranno tra qualche minuto.

In una padella abbondante, versa l’olio di semi e quando la temperatura sarà adatta per la frittura immergi le ciambelle a forma di cuore. Vedrai che in questo momento inizierà una vera e propria magia, in quanto inizieranno a gonfiarsi.

Non appena saranno ben dorate, toglile dalla pentola e lascia assorbire l’olio in accesso dalla carta assorbente e prepara la glassa.

In una ciotola versa lo zucchero a velo e l’acqua. Mescola per bene e immergi le ciambelle all’interno della glassa. Lascia riposare e vedrai che bontà!

Impostazioni privacy