Sciogli il lievito nell’acqua 🧊 e versalo nello scarico: domani resterai sbalordita

Il trucco del lievito è molto efficace, anche se non è molto conosciuto. Prova a seguire le indicazioni e non te ne pentirai, promesso

Ti è mai capitato di avere lo scarico ostruito? Si tratta di un problema che tutti abbiamo avuto qualche volta, purtroppo è inevitabile che le tubature si intasino ogni tanto. In questi casi, dobbiamo compiere una vera e propria battaglia per rimettere la situazione a posto, anche perché il fastidio provocato da uno scarico ostruito (anche parzialmente) è enorme. E il discorso vale sia per il lavandino che per la doccia.

Metodo
Un metodo infallibile (Cuciniamoli.com)

Quando le sostanze di scarico risalgono in superficie si crea sempre una puzza molto sgradevole. Immagina di avere ospiti, che figura faresti con loro? È difficile giustificare i cattivi odori provenienti dalla cucina o dal bagno, quindi è meglio correre ai ripari. Molte persone usano sostanze chimiche per risolvere questo problema, finendo per causarne un altro: spesso le tubatura possono danneggiarsi quando utilizzi queste sostanze, creando un problema addirittura peggiore.

Qual è il metodo più efficace, quindi? Forse farai fatica a crederci, ma la soluzione è nel tuo frigorifero. Non dovrai fare altro che seguire delle semplici indicazioni ed il gioco sarà fatto: provare per credere!

Il lievito di birra per liberare il tuo scarico: ecco come

Hai del lievito di birra nel frigorifero? Bene, sappi che potrai utilizzarlo per liberare il tuo scarico intasato. I cattivi odori andranno via in pochissimo tempo e saranno sostituiti da un piacevole profumo. Non dovrai fare altro che inserire un cubetto di lievito di birra in un bicchiere d’acqua e mescolare per qualche secondo. Dopo aver agitato bene, avrai ottenuto un infuso che dovrai far riposare per tutta la notte.

Lievito
Il trucco del lievito di birra (Cuciniamoli.com)

Prima di lasciar riposare il lievito, porta la miscela ad ebollizione e versala tutta nel lavandino. La cosa importante è versare l’infuso un po’ alla volta e non tutto insieme. Dovrai fare attenzione a questo passaggio perché è fondamentale per la riuscita del nostro compito. Dopo aver terminato il liquido, vai tranquillamente a dormire perché domani ti risveglierai con una piacevole sorpresa.

Non solo il tuo scarico sarà libero ma avrai ottenuto anche un piacevole odore che si diffonderà in tutta la cucina. Questo metodo può essere usato anche con la doccia, la procedura è identica, non c’è nessuna differenza. A questo punto potrai dire addio agli odori spiacevoli che invadono la tua casa, con questo semplice trucchetto non avrai mai più problemi del genere. Ma non è finita qui, c’è ancora qualcosa che devi sapere.

Conosci il trucco del bicarbonato?

Il trucco del lievito di birra viene da molto lontano. Veniva utilizzato dalle nostre nonne per liberare gli scarichi, anche perché all’epoca non esistevano molti prodotti chimici e non tutti potevano permettersi di acquistarli. Ecco perché questi semplici metodi risultano efficaci ancora oggi, sono stati testati nel corso dei decenni e hanno sempre ottenuto risultati eccellenti.

Un altro metodo efficace è quello del bicarbonato e dell’aceto. Crea una miscela tra queste due sostanze e versale nello scarico, vedrai che i cattivi odori spariranno nel giro di poche ore. Questa soluzione non è utile soltanto in caso di tubature intasate, può servirti anche se dovessi vivere in una casa particolarmente umida. Il bicarbonato e l’aceto nascondono i cattivi odori causati dall’umidità e donano alla tua casa un tocco di pulito che prima non avevi.

Impostazioni privacy