Rendi originali i tuoi regali di Natale🎄serve solo una formina per biscotti🍪

Incarta i tuoi regali di Natale in modo originale e stupisci tutti, procurati una formina per biscotti e stai a vedere.

Il Natale ormai è alle porte ed è quasi tutto pronto, i regali di Natale, il menù della vigilia e del pranzo e tutte le decorazioni della casa. A proposito di regali, se non li hai ancora incartati ti sveliamo un trucchetto per rendere i tuoi pacchi davvero favolosi.

REGALI ORIGINALI FORMINE
REGALI ORIGINALI FORMINE CUCINIAMOLI.COM

Spesso giochiamo d’anticipo per comprare i regali di Natale per poi renderci conto che li dobbiamo incartare e magari in casa abbiamo della semplicissima carta da regalo monocolore.  Non correre in negozio a cercare della carta natalizia, conosciamo un trucchetto per farti utilizzare la carta che hai in casa e farai un figurone.

Ecco come realizzare dei pacchi regalo meravigliosi con delle formine per biscotti

Per realizzare questi pacchetti di Natale davvero fantasiosi e unici avrai bisogno di pittura acrilica e delle tue formine per biscotti. A questo punto non ti resta che dare spazio alla tua fantasia. Molto spesso capita che le nostre formine per biscotti si rompano e non siano più utilizzabili per il motivo per il quale le abbiamo acquistati.  Niente paura esistono infiniti modi per riciclare i nostri amati utensili da cucina.  Oggi vi racconteremo come utilizzare le formine dei biscotti per dare un tocco di originalità e di classe ai vostri pacchetti regalo.

REGALI ORIGINALI FORMINE
REGALI ORIGINALI FORMINE CUCINIAMOLI.COM (1)

 Tutto ciò che dovete fare è comprare un bel rotolo di carta regalo di un colore neutro  ed incartare i vostri pacchi.

A questo punto prendete dei piattini di carta e versatevi dentro la vernice colorata che preferite. A Natale l’oro è un colore predominante e si abbina perfettamente ad una carta regalo totalmente rossa, ma le combinazioni di colore sono comunque infinite e dipendono dai vostri gusti personali. Potete utilizzare diversi colori per decorare lo stesso pacchetto, ad esempio nel caso in cui il pacco regalo sia destinato ad un bambino.

Prendete le formine e immergetele nella pittura del colore desiderato e poi come se fossero un timbrino, poggiatele sulla carta del pacco. Alternate colori e formine e otterrete dei pacchi meravigliosi. In ultimo ricordate di apporre sul pacco una bella coccarda oppure un nastrino con un bel fiocco ed il gioco è fatto, i vostri regali di Natale saranno strepitosi e super originali.

 Potete applicare lo stesso procedimento utilizzando dei glitter al posto della vernice. In questo caso assicuratevi di mettere in un piattino di carta della colla vinilica, impregnate la formina nella colla, poggiatela sul pacco e poi spolverate la forma ottenuta con i glitter. Anche in questo caso il risultato è strepitoso anche se si tratta di un qualcosa di estremamente facile da fare. 

Vi lasciamo il video completo di un utente di Instagram che ha lanciato questa idea per farvi vedere questa decorazione in corso d’opera e il suo risultato finale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Westwing.it (@westwing.it)

Impostazioni privacy