Frutta 🍏 e verdura, per giorni sembrerà come appena comprata: merito del trucco della spugna

Frutta e verdura sempre fresca come se fosse stata appena comprata? Il trucco della spugna è quello che devi conoscere.

Avere frutta e verdura sempre fresca non è facile. Difficile, infatti, concedersi il lusso di andare a fare la spesa tutti i giorni. I ritmi frenetici delle grandi città impediscono alla maggior parte delle persone di recarsi a fare la spesa tutti i giorni. I cibi a lunga conservazione non creano problemi a differenza dei cibi freschi che, invece, dopo un paio di giorni rischiano di rovinarsi.

frutta e verdura sempre fresca
Frutta e verdura con il trucco della spugna – Cuciniamoli.com

Tra gli alimenti più facilmente deperibili ci sono frutta e verdura. Dopo averli acquistati dal fruttivendolo, si mantengono benissimo nel frigo di casa per circa 2-3 giorni. Il rischio è di restare senza frutta e verdura per il resto della settimana non potendo andare a fare la spesa frequentemente.

Esiste, tuttavia, un frutto che permette di avere frutta e verdura sempre fresca. Si tratta del trucco della spugna che, se attuato seguendo dettagliatamente tutti i passaggi, offre dei risultati eccezionali.

Il trucco della spugna per frutta e verdura fresca

Chi l’ha detto che le spugne devono essere usate solo per la pulizia delle superficie? Le spugne rappresentano un ottimo alleato anche in cucina permettendo di avere nel frigorifero della frutta e della verdura sempre fresca, come se fosse stata appena acquistata.

Normalmente, dopo aver acquistato frutta e verdura, è un’abitudine diffusa quella di deporre il tutto in frigorifero dove, però, rischiano di rovinarsi più velocemente rispetto ad altri alimenti. Il trucco della spugna permette di evitare il deterioramento della frutta e della verdura.

La tecnica del trucco della spugna

Nel frigorifero, alla frutta e alla verdura, viene sempre dedicato un cassetto dove deporre tutto. All’interno del cassetto tende a formarsi dell’umidità ed è proprio l’umidità l’elemento che rappresenta un nemico della buona conservazione di tali alimenti. Per evitare che ciò accada basta utilizzare una spugna come quella che vedete qui in basso e che, comunemente, viene utilizzata per lavare le stoviglie.

trucco della spugna frutta e verdura
Spugna – Cuciniamoli.com

Posizionate una spugna all’interno del cassetto in cui conservate la frutta e la verdura. La spugna assorbirà tutta l’umidità che tenderà a formarsi. In questo modo, tutta la frutta e la verdura risulterà fresca come se fosse stata appena acquistata dandovi, così, la possibilità di consumare il tutto gradatamente nel corso della settimana.

Ricordate di non deporre la frutta e la verdura nei ripiani più alti dove la temperatura è più fredda!

Impostazioni privacy