Allerta del Ministero: ‘Presenza larve vive di Anisakis in questo pesce’ 😰 Fai attenzione ⚠️ può essere mortale

Sono state trovate delle larve vive nel pesce che puoi acquistare tranquillamente al supermercato. A lanciare l’allerta è stato il Ministero della Salute. Se hai acquistato il pesce di questo lotto non mangiarlo, rischi grosso!

Il pesce è uno degli alimenti più apprezzati sulle nostre tavole. In particolar modo in questo periodo natalizio, in cui molti piatti della tradizione lo richiedono come protagonista assoluto. Purtroppo però bisogna sempre fare attenzione a ciò che si acquista perché ci si potrebbe imbattere in situazioni non proprio piacevoli.

pesce pericoloso
trovate larve vive nel pesce ( cuciamoli.com)

A venire in soccorso dei consumatori, come al solito, ci pensa il Ministero della Salute che sul suo portale aggiorna sempre sulle allerte legate al cibo in modo tale che determinati prodotti non vengano acquistati o, in caso fossero già stati comperati, di non mangiarli e restituirli presso il punto vendita di origine.

Come questo pesce che è stato ritirato dal mercato perché è stata riscontrata la presenza di larve vive e per questo motivo non deve essere assolutamente consumato.

Allerta pesce, trovate larve vive al suo interno: il comunicato del Ministero della Salute

Il Ministero della salute negli scorsi giorni sul suo portale ufficiale ha pubblicato un’allerta riguardante il consumo di un determinato pesce che trovi tranquillamente al supermercato. Questo non deve assolutamente essere consumato in quanto al suo interno sono state trovate delle larve vive. Qui di seguito, infatti, potete trovare parte del comunicato del Ministero, ma se volete leggere la versione integrale lo trovate cliccando a questo link.

allerta del ministero
allerta pesce (cuciamoli.com)

“Motivo del richiamo: presenza di larve vive di Anisakis rivela il comunicato, esplicando il motivo per cui questo prodotto è stato ritirato, facendo riferimento al famoso parassita che spesso si trova nel pesce. C’è un modo però per abbatterlo, quando lo si pesca personale, e ce lo ha rivelato il nostro chef di fiducia.

Proseguiamo però con le avvertenze pubblicate dal Ministero: “Avvertenze: si prega di riportare l’articolo presso il rivenditore aggiunge, invitando tutti coloro che lo hanno acquistato e non consumarlo e a riportarlo presso il luogo in cui lo hanno acquistato ma a quale brand si fa riferimento e soprattutto qual è il lotto in cui sono state trovate le larve vive nel pesce?

Il Ministero della salute lancia l’allarme: non mangiare questo pesce!

Il tipo di pesce in questione sono le Alici marinate dolci e piccanti di Corcione ingross di Cinzia Genovese. Il lotto di produzione a cui fa riferimento l’allerta pubblicata dal Ministero della Salute è il 261022 e se l’hai acquistato non devi assolutamente consumarlo, ma riportarlo presso il punto vendita.

Impostazioni privacy