Se in casa hai solo una mela 🍎, usala per questo dessert: altro che dolci della pasticceria! 🥳

Ti basta soltanto una mela per creare un dolce da leccarsi i baffi! Vedrai, non avrà nulla da invidiare a quelli della pasticceria! Sarà una vera e propria delizia tutta quanta da gustare!

Se hai una voglia di dolce pazzesca ed hai in casa soltanto una mela, beh non ti preoccupare perché hai tutto l’occorrente per preparare un dessert da leccarti i baffi!

dessert alle mele
dolce con una mela (cuciniamoli.com)

Un dolce facile e veloce, che si prepara con tutte le cose che sicuramente hai già in casa e magari questa ricetta può risultarti anche utile per smaltire quella frutta che hai e che nessuno vuole proprio mangiare. In questo modo sarai in grado di creare non solo un ottimo dessert, ma non avrai nemmeno sprecato il cibo. Come unire l’utile al dilettevole.

Bello, no? Se ti abbiamo incuriosito, continua a leggere questo articolo e scopri la ricetta di queste frittelle di mele golosissime degne dei migliori chef.

Frittelle di mela velocissime: un dolce degno dei più grandi chef!

Queste frittelle di mele sono un modo furbissimo non solo per poter soddisfare la propria voglia di dolce quando in casa si ha poco o niente, ma anche per poter utilizzare della frutta non proprio freschissima. Tra l’altro, se le mele ti avanzano in abbondanza, ti suggeriamo anche di dare un’occhiata a questa ricetta che ti permetterà di fare una torta perfetta come non l’hai mai mangiata.

dolce con le mele
frittele di mele (cuciniamoli.com)

Ingredienti

Per la pastella:

  • 2 uova
  • 200 ml di acqua frizzante
  • 100 grammi di zucchero bianco
  • un cucchiaino di lievito per dolci

Per le mele:

  • mele
  • limone
  • acqua

Procedimento

Prendi le mele. Se vuoi puoi anche non tagliare la buccia, ma con l’apposito utensile elimina il torsolo. Completato questo passaggio, taglia tante fette di mela. Se preferisci puoi anche tagliarla in pezzi. Cambierà soltanto l’elemento visivo, ma il gusto sarà pressoché identico.

Riponi le fette di mela all’interno di una ciotola con dell’acqua e succo di limone in modo tale che non si anneriscano e possano restare del loro colore naturale.

A questo punto lavora alla pastella, rompendo in un’altra ciotola le uova. Unisci lo zucchero e monta il tuto per bene. Meglio ancora se scegli di lavorarle con le fruste. Unisci l’acqua frizzante e la farina a poco poco, aggiungendo per ultimo un po’ di lievito per dolci in modo tale da rendere queste frittelle di mela belle soffici.

Dopo aver mescolato per bene, immergi i frutti al suo interno ed ora ti trovi di fronte a due scelte: puoi stenderle su una teglia coperta di carta forno e cuocerle a 180 gradi per 15 minuti. Oppure friggerle in abbondante olio bollente. In entrambi i casi saranno deliziose e ti suggeriamo di decorarle con zucchero a velo e cannella, ma volendo puoi anche omettere questo passaggio.

Impostazioni privacy