Non sono i soliti biscotti di Natale 🎅, questi sono salati e sono perfetti come antipasto!

Questi non sono i soliti biscotti di Natale che trovi un po’ proposti ovunque e in tutte le salse. Questi sono salati e deliziosi. Perfetti  come antipasto o per fare aperitivo con i tuoi amici di sempre.

Durante il Natale siamo sommersi da biscotti e nonostante le ricette per crearli siano molto differenti l’una delle altre, diciamoci la verità, ad una certa ci sembrano tutte uguali ed anche difficili da mangiare giù. Per questo motivo sarebbe meglio passare al salato. Magari creando un aperitivo alternativo e sfizioso o un antipasto goloso restando anche in tema con il periodo più magico dell’anno. In che modo è possibile farlo?

biscotti salati
antipasto natale (cuciniamoli.com)

Con questi biscotti salati di Natale! Si preparano in pochissimi minuti e sono perfetti per fare un aperitivo in compagnia dei tuoi amici o, perché no, da sgranocchiare di fronte alla tv.

Biscotti salati pronti in pochi minuti: l’aperitivo natalizio ha tutt’altro sapore!

Questi biscotti salati di Natale, come abbiamo avuto modo di poterti anticipare, sono perfetti per un aperitivo con i tuoi amici di sempre e non preoccuparti perché oltre agli stuzzichini ti suggeriamo anche con che cosa bere queste prelibatezze. Questo cocktail natalizio è facilissimo da fare e in questo modo in pochi minuti avrai creato un aperitivo di tutto rispetto partendo da zero. Scopri subito la ricetta!

farina e uova
impasto biscotti salati (cuciniamoli.com)

Ingredienti

  • 3 uova
  • 120 grammi di olio di semi
  • 80 grammi di acqua
  • 1 cucchiaino di sale
  • mezza bustina di lievito per torte salate
  • 420 grammi di farina
  • spezie a piacere

Preparazione

Prendi una ciotola bella capiente e al suo interno rompi tre uova. Fai attenzione a non far cadere alcun pezzo del guscio ed inizia a sbatterle con l’aiuto di una forchetta. Dopo aver terminato questo passaggio aggiungi con cura anche l’acqua, l’olio, il sane e la mezza bustina di lievito e mescola tutto quanto per bene.

Non preoccuparti, è normale che non venga fuori un composto omogeneo. L’acqua e l’olio non potranno mai unirsi, ma ora è il momento di aggiungere la farina e l’impasto inizierà a prendere forma.

Mescola tutto quanto per bene e lavora il composto fino ad ottenere una consistenza che sia morbida e facile da lavorare.

Non appena avrai ottenuto questo risultato, posizionalo su un piano da lavoro e con l’aiuto di un mattarello stendilo per bene. Lo spessore è a tua descrizione e gusto personale, noi ti consigliamo di non farli né troppo spessi né troppo sottili.

Una volta completato questo passaggio, con l’aiuto di alcuni stampini ricava dei biscotti e decorali con le tue spezie preferite.

Riponi il tutto su una teglia coperta di carta forno e fai cuocere a 170 gradi per 25 minuti e gustali insieme a chi vuoi bene!

Impostazioni privacy