Addio aloni di calcare su specchi e vetri 💎 Con questo trucchetto risparmi una fortuna e la tua casa brillerà 😲

E’ già tempo di pulire i vetri delle tue finestre? Non sbuffare, conosciamo un trucco veloce ed efficace per ottenere vetri impeccabili.

Pulire i vetri è un lavoro faticoso, spesso all’interno delle nostre abitazioni ci sono molte finestre ed alcuni sono davvero molto ampie per pulirle facciamo molta fatica.  in inverno poi con le piogge costanti i vetri si sporcano molto più spesso,  per ovviare a tutto ciò abbiamo rimedio infallibile e hai bisogno solo di un ortaggio.

rimedio aloni
Rimedio aloni su specchi e vetri – cuciniamoli.com

Se stai già preparando la tua casa per le festività natalizie e ha iniziato e le pulizie di routine non puoi non mettere in pratica questo trucchetto che preserverà la brillantezza dei tuoi vetri e dei tuoi specchi a lungo. Grazie a questo metodo eviterei aloni e  i tuoi vetri faranno invidia a tutto il vicinato.

Ecco come ottenere vetri brillanti e senza aloni

Prima di raccontarvi come ottenere dei vetri perfetti vogliamo ricordarvi di non commettere gli errori più comuni che riguardano la pulizia di questo tipo di superficie. Questi errori favoriscono la comparsa degli alunni e delle rigature.

 Il primo errore molto comune è quello di pulire i vetri in presenza del sole.  Forse non sapevate che i vetri vanno puliti in ombra perché il calore del sole asciuga troppo rapidamente l’acqua o il detersivo che utilizzi per rimuovere lo sporco sui dei vetri.

 Il secondo errore a quello di utilizzare acqua calda,  in effetti è l’acqua fredda che sgrassa efficacemente i vetri non quella calda.

 Infine molti di noi tendono ad asciugare il vetro con lo Scottex o i tovaglioli di carta dopo averli puliti ma questi lasciano residui che è molto difficile rimuovere.

TRUCCO PULIZIA VETRI PATATA
TRUCCO PULIZIA VETRI CUCINIAMOLI.COM

 Passiamo ora al detergente, molte persone per pulire i vetri usano il classico detergente per vetri, ma abbiamo tutti in casa degli ingredienti che facilitano questo arduo compito e tra loro c’è anche un ortaggio che ha un potere straordinario quello di far risplendere i vetri.

 Tra i detergenti più consigliati per la pulizia di vetri e specchi cioè l’acqua con sapone per i piatti. Prendete mezzo litro di acqua e aggiungete qualche goccia di sapone per i piatti distribuite e sciacquate. Il detersivo aiuta l’acqua a scivolare via, i vetri asciutti saranno praticamente privi di aloni e righe.

 Un’alternativa all’ acqua e sapone è l’ acqua e aceto, basta versare in un contenitore spray mezzo litro di acqua e mezzo bicchiere di aceto e spruzzarlo sulla superficie che si desidera pulire per rimuovere lo sporco definitivamente. Asciugare poi con un panno in microfibra.

 Alcune persone utilizzano l’alcol per la pulizia delle superfici vetrate.  L’alcol ha dato risultati apprezzabili per pulire i vetri e gli specchi.  Si consiglia di non usarlo assoluto ma di diluirlo con l’acqua: il dosaggio giusto è mezzo litro d’acqua, una tazza di aceto e una di alcool. Se dovete ricomprare l’alcol sappiate che su Amazon c’è un’offerta a prezzo stracciato: cliccate qui per approfittarne.

 La famosa carta di giornale è davvero un alleato indispensabile per la pulizia dei vetri e permette di avere  specchi impeccabili con pochissima fatica.

Qualcuno utilizza anche l’ammorbidente per la detersione dei vetri perché la sua formula aiuta a evitare la formazione degli aloni.

 Ed ora passiamo all’ortaggio che ha il potere di rendere i vetri brillanti. La sua funzione è poco conosciuta,  stenterai a crederci ma funziona davvero. Il detergente ideale per pulire i vetri della tua casa è una patata cruda.

Come pulire vetri e specchi con una patata cruda

Una tiktoker ha pubblicato un video in cui dimostra l’efficacia della patata quale alleata fantastica per la pulizia di vetri e specchi. Questo ortaggio oltre a sgrassare i vetri li rende molto brillanti e soprattutto permette all’acqua di scivolare sulla superficie di vetro e non ‘disperdersi’ in gocce che poi creerebbero aloni di calcare. Per mettere in pratica il trucco della patata non devi fare altro che prendere una patata, tagliarla a metà e strofinarla sull’intera superficie del vetro.  A questo punto non ti resta che sciacquare i tuoi vetri, saranno  spettacolari.

Trovate qui il trucco della patata ed altri piccoli consigli per risolvere problemi di vita quotidiana:

@jimmydecomfr 6 Lifehacks 💡##lifehack #astuce #astuces #astucedegrandmere #conseils ♬ Monkeys Spinning Monkeys – Kevin MacLeod & Kevin The Monkey

Impostazioni privacy