Hai appeso una mela 🍎 e una moneta all’albero 🎄 di Natale? Sbrigati, devi farlo prima del nuovo anno

Il Natale è carico di tradizioni. Stiamo per rivelarti perché dovresti appendere una mela e una moneta all’albero di Natale.

Mancano pochissimi giorni al Natale, le nostre case sono già tutte decorate e scintillanti. Le luci natalizie e gli addobbi portano aria di festa. L’albero di Natale che accoglie i doni è un elemento indispensabile, ma sei sicuro di averlo decorato rispettando la tradizione?

PERCHE' APPENDERE UNA MELA ALL'ALBERO DI NATALE
MELA ALBERO DI NATALE 19122022 CUCINIAMOLI.COM

L’abete simbolo del natale racchiude in se delle usanze ancestrali,  una usanza molto antica è molto amata è quella di appendere una moneta e una mela tra e ramoscelli.  Scopri il motivo di questa tradizione così poco conosciuta.

Ecco perché dovresti appendere una mela e una moneta al tuo albero di Natale

Mancano pochi giorni al Natale e tutti si preparano per questa festa piena di gioia che unisce le famiglie che si trovano in case piene di luci e decori. 

Questo periodo apre i nostri cuori e qualche volta porta nostalgia per le persone care che non ci sono più e in un momento così emozionante si tende a riflettere su tutti i problemi e le difficoltà avute durante l’intero anno ed auspicare ad un anno nuovo senza insidie e senza sofferenza. Uno dei simboli più rappresentativi del Natale è l’albero di Natale, l’abete e le antiche colture lo decoravano in modo da essere di buon auspicio.

ALBERO NATALE MELA
APPENDERE MELA ALBERO DI NATALE CUCINIAMOLI.COM

Questo albero in tempi antichi veniva decorato con dolcetti, noci, salatini e mele rosse. Le classiche palline di Natale, i fiocchi, le ghirlande i bastoncini di zucchero o le pigne sono arrivati molto dopo.  Oggi per decorare un albero di Natale abbiamo opzioni infinite, possiamo realizzare alberi di ogni tipo, discreti o appariscenti, monocolore o coloratissimi.

Qualunque sia la decorazione che hai scelto quest’anno non dimenticare che esiste una ancestrale tradizione che secondo alcune credenze fa entrare in casa tua energia positiva. Tutto quello che devi fare è appendere al tuo albero di Natale una mela rossa e una moneta.  Puoi avvolgere la moneta e la mela nel nastrino rosso e poi appenderli.  Se lo farai entro la fine dell’anno, l’anno nuovo sarà particolarmente ricco fiorente, fortunato, questa tradizione porta felicità. La moneta attira la ricchezza in casa, la mela porta stabilità equilibrio e ottimismo.

 Provare non costa nulla quindi perché non affrettarsi a farlo.

Impostazioni privacy