Hai appeso una mela ๐ŸŽ e una moneta all’albero ๐ŸŽ„ di Natale? Sbrigati, devi farlo prima del nuovo anno

Il Natale รจ carico di tradizioni. Stiamo per rivelarti perchรฉ dovresti appendere una mela e una moneta all’albero di Natale.

Mancano pochissimi giorni al Natale, le nostre case sono giร  tutte decorate e scintillanti. Le luci natalizie e gli addobbi portano aria di festa. L’albero di Natale che accoglie i doni รจ un elemento indispensabile, ma sei sicuro di averlo decorato rispettando la tradizione?

PERCHE' APPENDERE UNA MELA ALL'ALBERO DI NATALE
MELA ALBERO DI NATALE 19122022 CUCINIAMOLI.COM

L’abete simbolo del natale racchiude in se delle usanze ancestrali,ย  una usanza molto antica รจ molto amata รจ quella di appendere una moneta e una mela tra e ramoscelli.ย  Scopri il motivo di questa tradizione cosรฌ poco conosciuta.

Ecco perchรฉ dovresti appendere una mela e una moneta al tuo albero di Natale

Mancano pochi giorni al Natale e tutti si preparano per questa festa piena di gioia che unisce le famiglie che si trovano in case piene di luci e decori.ย 

Questo periodo apre i nostri cuori e qualche volta porta nostalgia per le persone care che non ci sono piรน e in un momento cosรฌ emozionante si tende a riflettere su tutti i problemi e le difficoltร  avute durante l’intero anno ed auspicare ad un anno nuovo senza insidie e senza sofferenza. Uno dei simboli piรน rappresentativi del Natale รจ l’albero di Natale, l’abete e le antiche colture lo decoravano in modo da essere di buon auspicio.

ALBERO NATALE MELA
APPENDERE MELA ALBERO DI NATALE CUCINIAMOLI.COM

Questo albero in tempi antichi veniva decorato con dolcetti, noci, salatini e mele rosse. Le classiche palline di Natale, i fiocchi, le ghirlande i bastoncini di zucchero o le pigne sono arrivati molto dopo.ย  Oggi per decorare un albero di Natale abbiamo opzioni infinite, possiamo realizzare alberi di ogni tipo, discreti o appariscenti, monocolore o coloratissimi.

Qualunque sia la decorazione che hai scelto quest’anno non dimenticare che esiste una ancestrale tradizione che secondo alcune credenze fa entrare in casa tua energia positiva. Tutto quello che devi fare รจ appendere al tuo albero di Natale una mela rossa e una moneta.ย  Puoi avvolgere la moneta e la mela nel nastrino rosso e poi appenderli.ย  Se lo farai entro la fine dell’anno, l’anno nuovo sarร  particolarmente ricco fiorente, fortunato, questa tradizione porta felicitร . La moneta attira la ricchezza in casa, la mela porta stabilitร  equilibrio e ottimismo.

ย Provare non costa nulla quindi perchรฉ non affrettarsi a farlo.

Impostazioni privacy