Spendi meno di 3 euro e sembra appena pescato. Non c’è dubbio: è questo il migliore tonno 🐠in scatola!

Questo tonno in scatola è risultato essere il migliore sul mercato. Spendi meno di 3 euro e in casa porti tutta la bontà che il mare può offrirti. Non ci credi? A dirlo non siamo noi, ma la nuova classifica stilata da Altroconsumo!

Scommettiamo che se apriamo la tua dispensa, troviamo almeno un tonno in scatola? E’ senza alcun dubbio uno dei prodotti più diffusi sul mercato, ma soprattutto uno dei più acquistati.

tonno sgocciolato
il migliore tonno in scatola in commercio (cuciniamoli.com)

Averlo nella propria dispensa fa sempre comodo, parliamoci chiaro. Durante il pensiero estivo può diventare il protagonista di un’ottima insalata. In inverno può essere utilizzato per condire un buon piatto di pasta ed essere anche un gustoso ripieno per un panino durante una gita fuori porta. Insomma, il suo utilizzo è davvero molto versatile e per questo motivo è uno dei prodotti preferiti da noi italiani.

In commercio, manco a dirlo, si trovano tantissimi marchi, e spesso non sono nemmeno così economici, ed è difficile scegliere quello che potrebbe essere il migliore. A risolvere questo dubbio ci ha pensato il portale Altroconsumo che ha analizzato molti dei tonni in scatola in commercio decretando qual è il migliore facendo un rapporto qualità prezzo e pensa il primo classificato costa meno di 3 euro!

Il migliore tonno in scatola costa meno di 3 euro al supermercato: parola di Altroconsumo

Non c’è bisogno di spendere un capitale per mangiare bene e per questo motivo Altroconsumo ha analizzato il miglior tonno in scatola (tra l’altro se vuoi mangiare questo tipo di pesce crudo devi assolutamente leggere le avvertenze dello chef prendendo in considerazioni elementi specifici.

tonno in scatola
classifica tonno in scatola altroconsumo (cuciniamoli.com)

In primis la qualità del pesce ed il tipo di olio utilizzato (anche nel tentativo di smascherare eventuali frodi e tutelare il consumatore) per poi passare a tutte quelle caratteristiche che rientrano nell’ambito organolettico come il contenuto del sale e il dna del pesce per risalire alle specie a cui appartiene. Senza dimenticare la sicurezza in cui può essere consumato quest’alimento e la completezza degli elementi riportati sulle etichette.

I prodotti analizzati, per avere un’analisi ancora più dettagliata, sono stati sottoposti a due tipologie di assaggio. La prima è stata fatta da esperti dal settore e la seconda dai consumatori e questa è la classifica che hanno stilato dopo aver provato vari tonni in scatola.

La classifica del migliore tonno in commercio di Altroconsumo

Per quanto riguarda i tranci interi, ad aggiudicarsi il primo posto è quello distribuito da As do Mar e venduto ad un prezzo di 5 euro 39 centesimi. Il migliore tonno in scatola in commercio è quello della Selex venduto a 2 euro e 55 centesimi. Un risultato decisamente ottimi per l’azienda che riesce a piazzarsi sempre ai primi posti delle classifiche dei migliori prodotti disponibili sul mercato, ma in conclusione vediamo anche quali sono gli altri brand che si sono classificati tra quelli con buoni risultati.

  • Callipo all’olio di oliva
  • Fratelli Carli all’olio di oliva
  • Rio Mare all’olio di oliva pescato a canna
  • Consorcio in olio di oliva
  • Conad Piacersi leggero in una goccia di olio di oliva
  • Nostromo all’olio di oliva
  • Angelo Parodi in olio di oliva
  • Rio Mare all’olio di oliva
  • Nostromo basso in sale all’olio evo.
Impostazioni privacy