Mai provato cioccolata calda più buona, tutti i tuoi amici ti chiederanno la ricetta!

La cioccolata calda è uno delle bevande più gettonate durante questo periodo di freddo. Tante sono le versioni che è possibile trovare in rete e che avrai sicuramente provato, ma possiamo garantirti che nessuna è buona come quella che ti stiamo proponendo oggi!

Se non puoi fare a meno di bere la cioccolata calda durante il freddo periodo autunnale e invernale, devi assolutamente provare questa ricetta perchè è la versione più buona che tu abbia mai provato. Lo sappiamo, lo sappiamo, in rete ci sono tantissime versione di questo tipo di preparazione, ma possiamo assicurarti che nessuna sarà mai in grado di eguagliare la golosità di quella che ti proponiamo oggi perché ha tutti gli elementi a cui una persona golosa non può proprio resistere.

ricetta cioccolata calda più buona
Foto da Canva (cioccolata calda – cuciniamoli.it)

Si prepara in pochissimi minuti e non ha nulla da invidiare a quelle delle varie caffetterie, che spesso e volentieri purtroppo non sanno di nulla se non di caldo. Per questo motivo ti consigliamo di prepararla e non solo per te, ma anche per una persona speciale in quanto in questo modo farai senza alcun dubbio colpo. Stanne certo!

La ricetta della cioccolata calda più buona al mondo si prepara in un attimo!

La ricetta della cioccolata calda più buona del mondo sta per esserti svelata. Per questo motivo non ti resta altro che prendere carta e penna e segnarti tutti gli ingredienti e passaggi per poterla preparare. Ti assicuriamo che sarà un vero e proprio successone!

Ricetta cioccolata calda
Foto da Canva (cioccolata calda – cuciniamoli.it)

Ingredienti cioccolata calda:

  • 100 grammi di nocciole pelate
  • 500 ml di latte
  • crema spalmabile alle nocciole
  • 30 grammi di amido di mais
  • 100 grammi di cioccolato al latte
  • panna montata

Preparazione cioccolata calda:

Prendi le nocciole pelate. Tostale in padella o al forno per qualche minuto e lasciale raffreddare.

Quando avranno raggiunto la temperatura ambiente, versale in un boccale e aggiungi un po’ di latte. Con l’aiuto di un frullatore ad immersione, o un mixer, frulla il tutto fino a renderlo una crema.

Dopo aver completato questo passaggi, aggiungi due cucchiai di crema spalmabile alla nocciola, l’amido e il restante latte e continua a frullare fino a formare un composto liquido.

Versa il tutto in un pentolino e cuoci a fiamma bassa fin quando non si sarà addensato. Una volta pronto, spegni i fornelli e aggiungi i pezzi di cioccolato a latte.

Mescola bene fino a fallo sciogliere e versalo in un bicchiere.

Per decorarlo monta la panna insieme a cucchiai generosi di crema spalmabile alla nocciola e riponi piccoli ciuffi sul bicchiere. Vedrai che delizia!

Impostazioni privacy