Metti bicarbonato, acqua 💧 e aceto nel forno: dopo mezz’ora accade l’impensabile!

Metti del bicarbonato, dell’aceto e dell’acqua nel forno: quello che accade dopo mezz’ora ti lascerà davvero senza parole!

Tra i lavori domestici più fastidiosi da affrontare c’è sicuramente la pulizia del forno. Capita spesso, infatti, che dalla teglia fuoriesca del sugo quando, ad esempio, decidiamo di cuocere delle lasagne. Sugo che, naturalmente, si deposita sul fondo del forno e che risulta poi davvero difficile pulire senza rischiare di rovinare il forno stesso.

bicarbonato nel forno
Bicarbonato nel forno – Foto Cuciniamoli.com

Graffiare la superficie del forno è l’errore più comune che si commette anche se spesso risulta essere l’unico modo per rimuovere tutto lo sporco che, cottura dopo cottura, si è depositato sul fondo. Sono tanti i prodotti in vendita che promettono grandi risultati con il minimo sforzo, ma spesso, quando vengono provati, il risultato effettivo non è quello promesso.

Esiste, tuttavia, un rimedio totalmente naturale che vi aiuta sicuramente a pulire il forno e che, una volta provato, diventerà il vostro segreto per avere sempre un forno perfettamente pulito e profumato.

Il trucco per pulire il forno è davvero economico

Per pulire il forno non serve spendere tanto in detersivi e prodotti chimici. Basta aprire la dispensa e tirare fuori del bicarbonato e dell’aceto. Due ingredienti che sono presenti in tutte le case e che facilitano davvero la vita delle casalinghe. Al bicarbonato e all’aceto basta, poi, aggiungere anche dell’acqua.

Utilizzando tre elementi davvero semplici, risparmierete tanto tempo nelle pulizie domestiche che potrete sfruttare per dedicarvi a qualche passione. Come si utilizzano, dunque, acqua, aceto e bicarbonato per pulire il forno? Occorre seguire dei passaggi precisi? Andiamo a scoprire tutto.

Procedimento

La prima cosa da fare è cospargere sul fondo del forno del bicarbonato stando attenti a ricoprire totalmente la superficie. Subito dopo, prendere dell’aceto, riscaldatela leggermente e ponetela in una ciotola che andrete poi a posare all’interno del forno dove precedentemente avete cosparso il bicarbonato.

Ponete anche una ciotola d’acqua e lasciate riposare per mezz’ora. Trascorsi trenta minuti, pulite il forno con l’aceto caldo per ottenere una superficie splendente, pulita e profumata.

Esiste anche il metodo dello spray. Basta utilizzare due bicchieri d’acqua, mezzo bicchiere di detersivo per piatti ecologico e 5 gocce di olio essenziale. Unite anche dell’alcol e mescolate bene. Ponete tutto il liquido in uno spruzzino e pulite tutto con una spugnetta.

@rimedinaturali 🧼🧽PULIZIA FORNO 🧼🧽#cleantok #RoseAttitude #rimedinaturali #perte #cleaning #pulizie #nature #forno ♬ SUN GOES DOWN – Andreas Roehrig

Dopo aver pulito tutto, risciacquate e asciugate. Due metodi semplici e veloci che vi faciliteranno la vita nella pulizia del forno.

Impostazioni privacy