Tutti hanno iniziato a lasciare il rotolo della carta igienica sotto la tavoletta: il motivo è geniale

Sai già il motivo per il quale dovresti lasciare il rotolo della carta igienica sotto il sedile del water? Tutti lo stanno facendo, la ragione è geniale.

 Ti potrebbe capitare di entrare in un bagno pubblico e notare un rotolo della carta igienica proprio sotto il sedile del water. C’è un motivo particolare per il quale quel rotolo si trova in quella posizione.

ROTOLO CARTA IGIENICA SOTTO TAVOLETTA WC
ROTOLO CARTA IGIENICA SOTTO TAVOLETTA WC ( Cuciniamoli.com)

Quando ti avremo spiegato il perché del rotolo in quella posizione concorderai anche tu che si tratti di un gesto che dovremmo adottare tutti per la nostra sicurezza, Soprattutto nel caso in cui siamo nella necessità di ricorrere ad un bagno pubblico.

Ecco perché tutti mettono il rotolo della carta igienica sotto la tavoletta del WC

Molte persone sono riluttanti ed evitano il più possibile l’uso dei bagni pubblici perché dubitano dell’igiene di questi luoghi. A volte però utilizzare un bagno pubblico è proprio necessario. Se poi il bagno pubblico non sembra essere molto pulito e se dovesse per giunta mancare anche la carta igienica questa esperienza potrebbe tramutarsi in un vero incubo. 

Prima di usare i servizi igienici pubblici assicurati che vi sia della carta igienica! Nel caso in cui il rotolo della carta igienica sia posizionata sotto il sedile del water dovresti sapere che non è lì casualmente ma per un motivo ben specifico e che ti tornerà molto utile.

ROTOLO CARTA IGIENICA SOTTO TAVOLETTA WC
ROTOLO CARTA IGIENICA SOTTO TAVOLETTA WC ( Cuciniamoli.com)

Quale potrebbe essere la buona ragione per posizionare il rotolo della carta igienica proprio in quel punto?

Il motivo è molto ovvio,  serve per segnalare la mancanza della carta igienica. Le persone che finiscono la carta dovrebbero posizionare il rotolo in quel punto in modo che coloro che entrano in bagno dopo di lui si rendono immediatamente conto della mancanza della carta igienica prima di procedere con i loro bisogni. Si evita dunque di rendersi conto della mancanza della carta solo dopo aver usato il gabinetto.

Questo trucco oltre ad avvisare le persone che entrano nel bagno dopo di te, avvisa anche il personale che è tempo di rifornire immediatamente i bagni con un nuovo rotolo di carta igienica.

Ora se ti capiterà di usare un bagno pubblico e di vedere il rotolo della carta igienica proprio sotto la tavoletta ne conosci il motivo geniale.

Impostazioni privacy