Se hai questo segno sulla pelle 😨 potresti essere in pericolo: controlla il materasso!

Un piccolo segno potrebbe rappresentare un pericolo molto serio per la tua salute. Dovresti andare subito a controllare, non perdere tempo

Un materasso comodo aiuta a dormire ed evita tantissimi problemi. I dolori che possiamo sviluppare durante la giornata e che sono provocati da una postura sbagliata o da un materasso poco all’altezza sono davvero tanti. Per questo motivo, è preferibile acquistare prodotti di qualità, senza pensare soltanto al risparmio. La salute è una cosa seria e non bisogna prendere questo argomento sotto gamba.

materasso pericoloso
Il materasso può farvi male (Cuciniamoli.com)

Un problema dei materassi è rappresentato dalla presenza di cimici. Si tratta di piccoli insetti, solitamente di forma piatta ed ovale e di colore verde, che si intrufolano nel tuo materasso. Questi insetti sono prevalentemente carnivori e sono in grado di invadere diversi ambienti della tua casa. La Nezara viridula, così è chiamata la cimice in ambito scientifico, può creare diversi problemi.

Devi fare attenzione ad un segno che potresti trovare sulla tua pelle. Se lo vedi, vuol dire che da qualche parte c’è qualche cimice e dovrai immediatamente correre ai ripari. Ecco tutte le informazioni che devi conoscere e qual è il segno che devi trovare per verificare la presenza di cimici in casa.

Cimici nel materasso, attenzione a questo segno sulla tua pelle

Le cimici sono degli insetti particolarmente sgradevoli che si trovano sia in acqua che sulla superficie terrestre. Se le schiacci possono emanare un odore molto brutto, ecco perché dovresti fare in modo di non trovarle in casa. A volte può capitare che le cimici si nascondano nei materassi, anche se potresti trovarle anche all’interno delle braccia del letto, nei vestiti, nei mobili o nei tappeti.

Insetto fastidioso
Come risolvere il problema delle cimici (cuciniamoli.com)

Questi insetti sono molto attivi durante le ore notturne e si nutrono di sangue, proprio come le zanzare. Un morso di una cimice si riconosce dalle protuberanze rosse e pruriginose. Poiché questi insetti agiscono in gruppi, potresti risvegliarti con una linea sulla tua pelle, anche se a volte le cimici colpiscono a grappoli. Queste punture non necessitano grossi interventi e vanno via da sole nel giro di qualche giorno.

Il morso della cimice non è doloroso ma è comunque da evitare, esattamente come quello delle zanzare. Il prurito provocato da una puntura può essere alleviato con dell’acqua e sapone oppure con alcune lozioni di calmanti naturali che puoi trovare in farmacia. Le cimici possono creare danni, seppur non gravi, ai tuoi mobili, quindi è importante evitare che invadano la tua cosa. Esistono diversi trattamenti che puoi effettuare, quindi contatta un professionista e rimedia subito, prima che sia troppo tardi.

Esistono anche dei rimedi naturali, che potresti mettere in pratica senza l’aiuto altrui. Ad esempio, utilizza dell’aglio come antiparassitario naturale. In alternativa, puoi scegliere di usare della farina fossile. Anche il tea tree oil ha lo stesso effetto e può essere utilizzato per diversi scopi, quindi sarebbe sempre preferibile averne un po’ in casa. Hai mai avuto problemi con le cimici? Qualora dovesse accadere, adesso sai cosa fare.

Impostazioni privacy