Masterchef, sai dove si trova il ristorante del vincitore più amato? I prezzi sono da leccarsi i baffi

Sai dove si trova il ristorante di uno dei vincitori di Masterchef Italia più amati? Non immagini che prezzi: provare per credere!

Vincere Masterchef Italia appena maggiorenne può farti perdere il contatto con la realtà. Questo, però, non è accaduto a Valerio Braschi che, dopo aver trionfato nella cucina più famosa d’Italia nel 2017, due anni dopo, è riuscito a realizzare il sogno di aprire un ristorante tutto suo portando le sue idee culinarie e deliziando il palato dei suoi clienti.

masterchef
Il ristorante di un vincitore di Masterchef – Foto Cuciniamoli.com

Si chiama “1978” il ristorante di Valerio Braschi e si trova a Roma. Il locale rappresenta esattamente la personalità del giovane chef che, giovanissimo ha conquistato la fiducia di quelli che, all’epoca, erano i giudici di Masterchef ovvero Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Il ristorante di Valerio Braschi, oggi, rappresenta una felice realtà della cucina italiana, ma quanto costa mangiare i piatti preparati dal vincitore di Masterchef Italia 2017?

Il menù e i prezzi del ristorante 1978 di Valerio Braschi

Il ristorante che Valerio Braschi ha tanto sognato si trova a Roma e propone tanti piatti in grado di accontentare tutti i gusti e tutte le tasche. Il menù è frutto “di intuizioni, studio, sogni e sorrisi, memoria e sentimento”, si legge sul sito ufficiale del ristorante.

Valerio Braschi e il suo staff riscoprono “le vecchie ricette, quelle ormai dimenticate e le riportiamo alla luce valorizzandole al massimo. Infatti uno dei piatti che proponiamo è la testa di agnello in cassetta”.

Nel menù alla carta, si possono scegliere diversi piatti unici come agnello in cassetta glassato alla mela a 38 euro oppure riso, lumache e basilico a 30 euro. Si spendono 30 euro anche per stracciatella e porchetta mentre per un piatto di cinghiale, ostriche e cacciatora si spendono 45 euro. Stesso prezzo per tonno, smokey sally e jus. E’ possibile scegliere anche l’opzione pranzo con tre portate a 45 euro, bevande escluse.

Le parole di Valerio Braschi in occasione dell’apertura del ristorante 1978

Nel 2019, in occasione dell’apertura del suo ristorante, Valerio Braschi non ha nascosto la gioia per essere riuscito a realizzare i suoi sogni.

“Masterchef mi ha dato una spinta, certo. Tutti tendono a dire che dopo Masterchef sei parato, cosa che in un certo senso è vera perché puoi andare a lavorare in tutte le cucine che vuoi. Per evitare aiuti o altro invece ho cominciato da zero”.

ristorante valerio braschi
Il ristorante di Valerio Braschi, vincitore di Masterchef Italia – Fonte @valeriobraschi

Un sogno che, prima della vittoria a Masterchef, sembrava irrealizzabile: “Tagliavo chili di verdure per cena o preparavo gli ingredienti per mio fratello che faceva i dolci in casa”, ha raccontato a Gambero Rosso.

Impostazioni privacy