Torta al cioccolato, la ricetta per farla soffice e cremosa: ti basteranno appena 5 minuti

Questa torta al cioccolato è una delle migliori che tu abbia mai provato. Soffice e cremosa la prepari soltanto in 5 minuti ma per finirla potresti metterci molto meno tempo. Finirà in un attimo: è davvero deliziosa!

La torta al cioccolato è un classico della cucina. Tant’è che non esiste soltanto sulle nostre tavole, ma in queste di tutto il mondo ed ognuno ha la sua personale versione. Senza alcun dubbio saranno buonissime, ma quante si preparano in 5 minuti?

torta al cioccolato fondente
canva

No, non stiamo parlando dei preparati per torte che trovi comunemente al supermercato, ma una vera e propria torta fatta in casa soffice e cremosa. Se sei curiosi di sapere come prepararla continua nella lettura di questo articolo e non preoccuparti se hai poca dimestichezza con il mondo della pasticceria, in quanto questa ricetta è davvero facilissima ed è a prova di ragazzino.

Che cosa stai aspettando allora? Prepara subito il grembiule, pesa gli ingredienti e prepariamo questa torta al cioccolato pronta in 5 minuti!

Ricetta della torta al cioccolato soffice e cremosa: si prepara in pochissimi minuti!

Per preparare questa torta al cioccolato soffice e cremosa e pronta in 5 minuti ti occorrono pochi e semplici ingredienti che probabilmente hai già nella dispensa di casa e questo rende questa preparazione ancora più bella. Tra l’altro questo dolce è davvero goloso ed è perfetto da gustare non solo da mangiare a colazione ma anche per una merenda in compagnia.

cioccolato fondente
canva

Senza dimenticare che può essere gustata anche a fine cena. Magari accompagnata con qualche pallina di gelato per renderla ancora più golosa e scenografica. Per questo motivo prendi carta e penna e segna subito tutti i passaggi che ti occorre ripetere per preparare a casa questa prelibatezza!

Ingredienti torta al cioccolato:

  • 200 grammi di farina 00
  • 200 grammi di zucchero
  • 200 ml di latte (puoi usare il tipo che preferisci)
  • 100 ml di olio di semi
  • 50 grammi di cacao
  • 2 uova
  • estratto di vaniglia
  • 1 bustina di lievito per dolci

Preparazione torta al cioccolato:

Prendi una ciotola e versa al suo interno tutti gli ingredienti liquidi con l’aggiunta delle due uova. Con l’aiuto di una frusta monta il tutto per qualche minuto. Una volta terminato mischia da parte le polveri e versale a poco poco all’interno dell’impasto sempre aiutandoti con una frusta.

Prendi una teglia per torte e ricoprila di carta forno. Oppure usa il classico burro e farina. Utilizza il metodo che più preferisci e versa l’impasto al suo interno.

Cuoci a 180 gradi per 35 minuti e decorala, una volta fredda, con zucchero a velo!

Impostazioni privacy