Soltanto 130 kcal a fetta: questa torta 🥧 si prepara senza burro e con sole 3 mele! 🍎

Di di ricette di torte di mele n’è pieno il mondo, ma se ti dicessimo che abbiamo una ricetta che contiene soltanto 130 kcal a fetta e puoi mangiarla anche durante la dieta perché non ti farà ingrassare di un etto? E no, non sa di polistirolo: è deliziosa come quelle ricche elementi calorici!

Alzi la mano chi ha mangiato almeno una volta nella vita la torta di mele. Tutti l’abbiamo provato ed alcune ricette ci sono piaciute, altre un po’ meno. Ogni famiglia probabilmente ha la sua personale versione e tutte quante in comune hanno questi tre ingredienti: mele (ovviamente, altrimenti che torta alle mele sarebbe), zucchero e burro. Gli ultimi due elementi rendono la torta molto gustosa ma non altrettanto digeribile per il nostro corpo. Ne tantomeno si rivela l’ideale per chi sta seguendo una sana alimentazione.

torta alle mele light
torta alle mele light (cuciniamoli.com)

Fortunatamente però esiste una versione di questo dolce in cui si vanno a sostituire questi ingredienti con alcuni altrettanto validi e possiamo garantirti che il sapore è davvero ottimo e non sa di polistirolo ma di torta vera e propria. Non ci credi? Scorri subito la pagina e scopri questa torta alle mele con solo 130 kcal a fetta!

Torta alle mele senza burro e grassi: solo 130 kcal a fetta!

Questa torta alle mele di 130 kcal senza burro e senza zucchero non fa bene soltanto al tuo corpo, in quanto ti permetterà di seguire una corretta alimentazione senza fare danni, ma anche all’anima perché la sua bontà scalda il cuore!

impasto torta
impasto per la torta light alle mele (cuciniamoli.com)

Ingredienti

  • 3 mele
  • 160 grammi di farina di riso
  • 80 grammi di stevia o altro dolcificante a piacere
  • 4 uova
  • cannella
  • lievito per dolci
  • sale

Preparazione

Prendi le mele. Sbucciale e tagliale a dadini. Riponile in una ciotola colma di acqua aggiungendo un goccio di limone per fare in modo che non si anneriscano mentre lavori i restanti ingredienti.

Ora tocca le uova. Rompile in una ciotola e aggiungi un pizzico di sale (un pizzico, non esagerare stai comunque preparando un dolce!) ed inizia a lavorarle con l’aiuto di uno sbattitore. Lavorale fino a formare un composto morbido e spumoso.

A questo punto aggiungi la farina man mano e lavora bene il composto facendo in modo che si integri man mano.

Prendi una bustina di lievito per dolci ed aggiungine un cucchiaino all’interno dell’impasto e continua a mescolare, mettendo anche un po’ di cannella.

Ora prendi le mele che avevi precedentemente tagliato a dadini e versale continuando a mescolare affinché il tutto possa amalgamarsi per il meglio.

Prendi una teglia per torte, coperta di carta forno, e versa l’impasto al suo interno. Cuoci a 180 gradi per 30 minuti, facendo la prova dello stecchino, e gustala!

Impostazioni privacy