Il dolce perfetto per Natale 🎅? Lo crei in 3 minuti e ti costa meno di 3 euro! 😱

Con meno di 3 euro sarai in grado di realizzare un dolce perfetto per Natale! Tutti i tuoi ospiti vorranno sapere come sei riuscito a realizzare una tale prelibatezza perchè è davvero delizioso!

Il Natale è uno dei periodi più magici dell’anno ed è un momento per stare insieme ai propri cari. Spesso però in questo periodo, visto anche il caro delle bollette, il budget a disposizione inizia a calare e spesso non si festeggia come si vorrebbe o si è alla ricerca di soluzioni alternative per spendere un po’ di meno.

dolce natale
pasta sfoglia (cuciniamoli.com)

Se rientri in questa situazione, non hai nulla da temere. Non sei il solo e qui sei nel posto giusto perché abbiamo scovato per te una ricettina niente male che ti permetterà di preparare un dolce perfetto per Natale con meno di 3 euro. Non ci credi?

Scorri subito l’articolo e vedrai che non siamo impazziti e che con pochi euro puoi tranquillamente preparare un buon dessert fatto in casa. Nello specifico una corona di sfoglia alla cannella che è una vera e propria delizia. Tutti quanti vorranno sapere come l’hai preparata!

Corona alla cannella pronta in pochi minuti: ricetta veloce ed economica!

La corona di pasta sfoglia e cannella, che puoi servire dopo l’antipasto perfetto per Natale 2022 che nasconde un’incredibile sorpresa al suo interno, è stata preparata dal team di Benedetta Rossi, la food blogger più amata della rete, e siamo sicuri che farà subito breccia nel suo cuore data la sua bontà e semplicità. Senza dimenticare la parte economica che ti farà risparmiare tanti soldi!

cannella per dolci
dolce alla cannella per natale(cuciniamoli.com)

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • burro
  • 3 cucchiai di zucchero bianco
  • 2 cucchiaini di cannella in polvere

Preparazione

Prendi un rotolo di pasta sfoglia (noi ti suggeriamo di acquistarlo al supermercato per velocizzare i tempi, ma se ti va puoi anche prepararlo in casa) e stendilo su una teglia coperta di carta forno.

Prendi un po’ di burro e scioglilo in microonde o a bagno maria. Una volta pronta, grazie all’aiuto di un pennello da cucina, spargilo su tutta la superfice della sfoglia.

Ora in una ciotolina, ma anche un bicchiere da caffè va bene, mescola lo zucchero e la cannella fino a farlo diventare quasi un unico composto e spargilo su tutta la pasta sfoglia.

Inizia ad arrotolarlo sulla sua base formando un rotolo. Elimina i due bordi finali e taglia la parte centrale del rotolo senza eliminare la parte iniziale.

Intreccia le due code che si sono formate dopo l’incisione e forma un cerchio. Riponi il tutto in forno e lascia cuocere per 20 – 25 minuti a 170 gradi.

Se preferisci vedere ogni passaggio in maniera più chiara, qui in basso trovi il video della ricetta.

Impostazioni privacy