Antipasti Natale 2022 🎅: questo nasconde una sorpresa che farà impazzire i tuoi ospiti

Sei in cerca di antipasti per il natale 2022 davvero unici e golosi? Allora devi assolutamente provare questa ricetta. Non ho mai provato nulla di più buono e ti assicuro che farai un figurone con i tuoi ospiti!

Se per gli antipasti di Natale 2022 sei alla ricerca di una preparazione originale, ma al tempo stesso gustosa e facile da preparare senza ricorrere alle solite tartine con maionese e salmone, sei nel pasto giusto. Abbiamo una ricetta che fa al caso tuo in quanto ti permetterà di fare una bella figura con gli ospiti senza però rischiare di impazzire tra il lavoro e l’organizzazione del pranzo con i parenti.

Antipasti Natale con sorpresa
Antipasti Natale con sorpresa (cuciniamoli.com)

Ti basteranno pochi e semplici passaggi per preparare un antipasto originale e davvero gustoso in grado di deliziare i palati di tutti quanti perchè stanno certo: piacerà davvero a tutti. La ricetta che abbiamo intenzione di presentarti per Natale 2022 sono delle pizzette con sorpresa e no, non ti servirà preparare impasti o attendere lunghe ore di lievitazione.

Certo, nessuno ti vieta di preparare il classico impasto, ma abbiamo qualche trucchetto che ti salverà la vita nel periodo più bello dell’anno ma al tempo stesso anche il più stressante. Metti il grembiule e prepariamo subito il miglior antipasto di Natale 2022 che tu possa mai preparare per i tuoi ospiti!

Le pizzette con sorpresa sono tra i migliori antipasti di Natale 2022 che tu possa preparare!

Queste pizzette con sorpresa sono facilissime da preparare e siamo sicuri che ti conquisteranno, così come faranno anche con la più intransigente delle suocere, fin dal primo boccone. Dopo di tutto la pizza piace a tutti quanti e questa versione non è soltanto rapidissima, ma è ancora più speciale. Una vera chicca per gli antipasti di Natale 2022 da preparare.

impasto pizza
antipasto per natale 2022 (cuciniamoli.com)

Noi ti consigliamo una preparazione che segue molto le ricette dalla tradizione campana, ma nessuno ti vieta di prendere l’idea di base e di modificarla con gli ingredienti che più ti piacciono. Puoi renderla più semplice della versione che ti proponiamo oppure più sofisticata, segui il tuo gusto e la tua fantasia.

Ingredienti:

  • 1 foglio di impasto per pizza già pronto
  • 1 foglio di pasta sfoglia
  • Passata di pomodoro
  • Prosciutto cotto a fette sottile
  • sottilette
  • 1 uovo
  • sale
  • olio evo

Preparazione:

Prendi il foglio di impasto per la pizza già pronto e stendilo su un’apposita teglia.

Versaci sopra la passata di pomodoro condita con olio, sale e le spezie che più ti piacciono, le fettine di prosciutto cotto e le sottilette.

Ricopri con la pasta sfoglia e spennella con l’uovo sbattuto.

Cuoci in forno fino a doratura e una volta fredda tagliala e quadretti.

Gustala con i tuoi cari!

Impostazioni privacy