Li prepari oggi ma durano fino a 2 mesi!😱 Ecco i biscotti che ti salvano dalle visite a sorpresa

Perfetti per ogni occasione, questi biscotti ti salveranno da una visita inaspettata da parte dei tuoi amici. O peggio: di tua suocera!

I cantucci alle mandorle sono buoni per tutte le occasioni, ma avresti mai pensato che potrebbero diventare i tuoi migliori alleati? No? E hai sempre sbagliato ed oggi ti sveliamo perché li amerai alla follia, ancora di più rispetto a quanto tu li apprezzi oggi. Puoi starne certo.

cantucci alle mandorle
ricetta cantucci alle mandorle (cuciniamoli.com)

Questi golosissimi biscotti hanno una durata, a differenza delle altre preparazioni dolci che vanno consumate nell’immediato, di due mesi. Esatto, hai letto bene: i cantucci durano fino a 2 mesi. Per questo motivo puoi prepararli, mangiarli, e poi tenere gli altri da parte e servirli non appena arriveranno ospiti improvvisi con un buon bicchiere di vino. Se viene tua suocera anche due.

Che ti avevamo detto? Questi biscotti possono diventare i tuoi migliori amici e per questo motivo devi subito scoprire la loro ricetta.

I cantucci alle mandorle ti salveranno da ospiti imprevisti: ti durano mesi!

I cantucci alle mandorle sono semplicissimi da preparare e non richiedono chissà che abilità da pasticcere. Tra l’altro, come se non guastasse, è anche una ricetta economica. Per questo motivo ti conviene prepararli e non comprarli al supermercato, anche perché i tuoi saranno decisamente più buoni!

biscotti alle mandorle
preparazione cantucci alle mandorle (cuciniamoli.com)

Ingredienti

  • 3 uova
  • 200 grammi di zucchero bianco
  • 100 grammi di burro morbido
  • buccia di un limone non trattato
  • 1 bustina di ammoniaca per biscotti
  • 500 grammi di farina
  • 200 grammi di mandorle

Preparazione

Prendi una ciotola bella capiente e rompi al suo interno le uova e versa lo zucchero bianco. Non appena completata quest’operazione, aggiungi anche il burro morbido e grattugia la scorza di un limone non trattato.

Prendi la bustina di ammoniaca per biscotti e conclusi questa prima parte della preparazione iniziando a lavorare il composto. Mescola tutto quanto per bene fin quando non avrà una consistenza più o meno uniforme.

Una volta completato il tutto, aggiungi man mano la farina ed inizia ad impastare. Prima di versarla tutta, ma soltanto dopo che avrà raggiunto un minimo di consistenza lavorabile, integra al suo interno le mandorle e continua poi a versare la restante farina fino a quando non sarà terminata.

Continua ad impastare il composto su un piano da lavoro e lavoralo fin quando non avrà raggiunto una consistenza simile a quella della pasta frolla. Una volta raggiunta la consistenza desiderata, mettilo da parte e prendi una teglia bella grande ricoperta di carta forno.

Ora tocca di nuovo all’impasto. Dividilo in diverse parti e lavorale formando dei filoncini. Inforna il tutto a 180 gradi per 30 minuti.

Quando saranno pronti, togli la teglia dal forno e taglia tutti i filoncini formando i cantucci. Sistemali di nuovo sulla teglia, senza sovrapporli mi raccomando, e farli cuocere per altri 10 minuti donando loro quella croccantezza che li contraddistingue.

Gustali ora oppure no. Tanto hai tempo fino a due mesi!

Impostazioni privacy