E se ti dicessimo che il tuo vecchio cassetto può avere una seconda vita? 🤩 Incredibile cosa può diventare

Vuoi costruire un portaoggetti perfetto per un piccolo spazio isolato della tua casa? Ecco quali consigli dovrai seguire. Prova col fai da te

Ti è mai capitato di avere degli oggetti dispersi per la casa perché non sapevi dove metterli? Non hai mai avuto l’esigenza di mettere ordine tra le tue cose, semplificando la ricerca di qualcosa di utile? È piuttosto snervante cercare un utensile e dimenticare dove lo abbiamo visto l’ultima volta. Se il tuo cacciavite cambia postazione ogni giorno e vuoi trovargli un posto definitivo, sei proprio nel posto giusto.

Portaoggetti
Portaoggetti (cuciniamoli.com)

Non è semplice tenere in ordine la propria casa, soprattutto se ci sono i bambini che rovistano ovunque e diventano dei veri e propri uragani quando hanno voglia di giocare. A volte nasce l’esigenza di nascondere alcuni oggetti perché sono pericolosi o perché non vengono utilizzati con frequenza. Oggi proveremo a spiegarti come fare a costruire un piccolo cassetto fai da te dove riporre i tuoi oggetti preferiti.

Un portaoggetti perfetto per la tua casa

Hai un vecchio mobile da buttare? Non metterlo in garage a fare la muffa e a riempirsi di polvere, adesso puoi donargli una seconda vita. In che modo? È molto semplice: lo trasformerai in un portaoggetti fai da te. Non dovrai fare altro che togliere il cassetto dal mobile e cercare dei chiodi ed un martello. Se riesci a recuperare anche dei pomelli è meglio, tra poco scoprirai perché.

Vecchio cassetto
Vecchio cassetto (cuciniamoli.com)

Prendi il tuo cassetto, qualora dovesse aver bisogno di una riverniciata, non aver timore a fare una piccola passata di pittura, ma sappi che il suo aspetto vintage potrebbe rendere il tuo portaoggetti ancora più affascinante. Dovrai prendere almeno quattro chiodi ed un martello. Attacca il cassetto al muro, usa il martello per inchiodarlo e avrai completato il primo passaggio.

Adesso devi attaccare i pomelli al cassetto. Se sono quelli originali, hai già terminato il tuo lavoro, altrimenti dovrai fare ancora un piccolo passaggio. Con un nastro a doppia facciata (quelli che incollano da entrambi i lati) collega il pomello con il cassetto. Adesso hai un portaoggetti molto carino, nel quale riporre tutto ciò che ti servirà ogni tanto ma che non vuoi disperdere per la casa inutilmente. Ma non è finita qui.

Come completare il lavoro

Se vuoi che il tuo portaoggetti fai da te sia anche coperto, dovrai procurarti una piccola striscia di carta doppia, di quelle che si usano per i lavoretti a scuola. Fai in modo che la striscia riesca a coprire il portaoggetti in maniera completa, altrimenti ne dovrai prendere due e dovrai attaccarle con un po’ di nastro adesivo. Dipende dallo spessore del cassetto che hai usato per fare questo piccolo lavoro domestico.

Famiglia felice
Famiglia felice (cuciniamoli.com)

Se non vuoi che la polvere invada il tuo cassetto portaoggetti, dovrai fare in modo che il bordo venga completamente coperto dalla striscia di cartoncino che hai scelto. In questo modo, avrai addirittura un piccolo cassetto da muro, come quelli che si usavano quando i nostri nonni erano giovani. I tuoi ospiti resteranno a bocca aperta quando vedranno questo splendido oggetto, probabilmente penseranno a qualcosa proveniente dal passato e non crederanno alle loro orecchie quando gli racconterai che è tutta opera tua.

Non ti resta che metterti al lavoro e portare a termine il tuo portaoggetti fai da te.

Impostazioni privacy