Gli spaghetti del mugnaio, il primo piatto per chi non ha voglia di stare ore ai fornelliūü•≥

Questi spaghetti sono il piatto perfetto per chi ha poco tempo a disposizione, ma ha voglia di mangiare qualcosa di goloso senza dover ricorrere al cibo da asporto o insaccati varie. Pronti in pochi minuti, sono una vera e propria delizia!

Se sei sempre di fretta ed hai poco tempo da trascorrere ai fornelli, questa ricetta fa al caso tuo. Solitamente in queste circostanze si preferisce preparare un panino o ordinare qualcosa dal ristorante sotto casa, ma questo non è sempre possibile. Sia per una questione di salute, ma anche per una ragione economica perché ordinare da asporto ha un certo costo e non può essere di certo fatto tutti i giorni.

spaghetti ricetta
primo piatto veloce (cuciniamoli.com)

Per questo motivo ti suggeriamo di preparare questo piatto di spaghetti in quanto la sua preparazione richiede pochissimi minuti e il sapore, stanne certo, non ti deluder√†. La ricetta non l’abbiamo di certo inventata noi, in quanto fa parte dei classici della cucina italiana: gli spaghetti alla puttanesca. Probabilmente √® una ricetta che conosci gi√† e ti starai dicendo che non hai bisogno di rileggerla per poterla preparare, ma se ti dicessimo che la nostra versione contiene un ingrediente segreto che la rende diversa dalle altre che tu hai mangiato in precedenza e che √® ancora pi√Ļ buona? Provare per credere!

Non è la solita pasta alla puttanesca: questo ingrediente segreto li rende davvero speciali!

Gli spaghetti alla puttanesca con un ingrediente segreto si preparano in pochissimi minuti e possiamo garantirti che il loro sapore √® davvero unico. Un piatto che ti consigliamo di preparare quando hai poco tempo a disposizione, ma anche quando hai voglia di un piatto semplice e goloso. Una vera delizia che con l’aggiunta di questo ingrediente segreto √® ancora pi√Ļ buona!

spaghetti crudi
spaghetti (cuciniamoli.com)

Ingredienti:

  • Spaghetti
  • pomodori pelati
  • olive nere
  • capperi
  • aglio
  • olio evo
  • sale
  • ingrediente segreto

Preparazione:

Prendi una padella e aggiungi abbondante olio. Dopo qualche secondo metti anche un pezzo di aglio intero e lascio dorare per qualche minuto.

Ora è il turno dei pomodori pelati. Versali nella padella e schiacciali per bene. Aggiungi anche le olive e i capperi (dopo averli lavati con cura ed aver rimosso tutto il sale esterno) e sala.

Nel frattempo che cuoce metti a bollire l’acqua. Salala e versa al suo interno gli spaghetti.

Qualche minuto prima della cottura versali all’interno del sugo e termina l√¨ la cottura per renderli ancora pi√Ļ gustosi.

Ora tocca all’ingrediente segreto. Prendi un padellino e fai tostare un po’ di pane grattugiato e mettilo da parte.

Quando gli spaghetti saranno pronti e li avrai impiattati, aggiungi una spolverata di pane tostato e sentirai che bontà!