Questo Natale metti a tacere tua suocera 👩‍🦳: salvati subito la ricetta che ti svolta la Vigilia 🎄

Questo antipasto di Natale siamo sicuri che sarà in grado di conquistare proprio tutti, perfino tua suocera che critica tutto e tutti. Salvati subito la ricetta, è troppo buona!

Hai bisogno di un antipasto che ti permetta di conquistare tutti quanti, inclusa tua suocera che non fa altro che criticare tutto e tutti dalla mattina alla sera? Niente paura: siamo qui per risolvere il tuo problema e fornirti un antipasto perfetto per Natale. Un piatto davvero originale per questa occasione, che si prepara in pochi minuti ed è pure gustosissimo.

fagottini ripieni
antipasto di natale (cuciniamoli.com)

Non puoi proprio desiderare nient’altro da una ricetta in quanto questa racchiude tutti gli elementi che possono garantirne il successo non solo in tavola ma anche dentro di te, in quanto diventerà la tua ricetta del cuore. Non ci credi? Prendi carta e penna e segnati subito tutti i passaggi per poterla realizzare questi saccottini salati nel giorno più magico dell’anno.

Saccottini salati, croccanti fuori e morbidi dentro: l’antipasto più delizioso che tu possa servire a Natale 2022

Questi saccottini salati conquisteranno tutti i tuoi ospiti e saranno uno dei migliori antipasti di Natale 2022 che tu possa mai preparare. Sono croccantissimi fuori, ma morbidissimi dentro.

pasta fillo ricetta
pasta fillo (cuciniamoli.com)

Noi abbiamo pensato di suggerirti un ripieno dal gusto un po’ nordico, ma nulla ti impedisce di prendere spunto da questa ricetta e cambiare il ripieno al suo interno per renderlo più simile al tuo gusto personale, ma ti consigliamo assolutamente di provare anche questa versione perché il suo sapore caldo ed avvolgente ti conquisterà fin dal primo assaggio!

Ingredienti:

  • 10 fogli di Pasta fillo
  • 2 pere
  • 200 grammi di gorgonzola
  • olio evo

Preparazione:

Prendi le pere. Elimina la buccia e taglia la frutta a cubetti. Mettila da parte in una ciotola.

Ora è il turno del gorgonzola. Con l’aiuto di un cucchiaio o di un coltello, elimina parte esterna e versa tutta la “polpa” in un piatto.

E’ arrivato il momento di formare gli involtini. Prendi i fogli di pasta fillo. Meglio prenderne uno alla volta, altrimenti c’è il rischio che si secchino.

Prendi un foglio, versa un po’ di pere e formaggio al centro e chiudi il foglio in più parti e procedi fino a finire tutti gli ingredienti.

Posali su una teglia coperta di carta forno e spennella qualche goccia di olio extra vergine di oliva per dargli un tocco di colore e maggiore croccantezza.

Fai cuocere a 200 gradi per 20 minuti e il gioco è fatto!

Impostazioni privacy