Idea regalo veloce ed economica 🎁: la prepari in cucina e conquisti tutti!

Questa idea regalo e veloce ed economica, ma al tempo stesso ti farà fare un figurone. E’ perfetta per il periodo natalizio e pensa un po’: la si prepara nella cucina di casa tua!

Hai bisogno di un’idea regalo veloce ed economica per Natale? Non disperare perché abbiamo qualcosa che fa al caso tuo. In questo articolo troverai una dolcissima idea regalo da fare a chi vuoi bene, senza spendere un capitale ma facendo breccia al tempo stesso nel loro cuore. Insomma che cosa puoi desiderare di più?

idea regalo per natale
idea regalo economica (cuciniamoli.com)

Il regalo che ti stiamo proponendo oggi è un vasetto con gli ingredienti per biscotti fatti in casa. Negli ultimi anni, infatti, andava di moda regalare quelli contenenti i set per cioccolata calda (e ora si trovano spesso e volentieri anche nei negozi), e per questo motivo siamo sicuri che stupirà la persona a cui vuoi regalarlo in quanto non solo è molto originale ma questa preparazione piace davvero a tutti e magari farà colazione pensando proprio a te!

Ti abbiamo incuriosito? Allora scorri la ricetta e scopri subito come preparare questi biscotti in vasetto!

Vasetti di biscotti fai da te: un’idea regalo veloce ed economica perfetta per Natale!

Per questa versione dei vasetti di biscotti abbiamo pensato per te ad un gusto al doppio cioccolato, in quanto l’impasto al suo interno contiene sia il cacao ma anche gustose scaglie di cioccolato. La persona a cui lo regalerai avrà tutto l’occorrente per prepararli, dovrà soltanto aggiungere latte ed olio ed il gioco è fatto.

biscotti al cioccolato
biscotti al cioccolato per natale (cuciniamoli.com)

Se vuoi renderlo un pizzico più elegante, puoi sempre aggiungere un nostro o delle formine per biscotti interno al vasetto!

Ingredienti

  • 170 grammi di farina
  • 30 grammi di cacao amaro
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • bustina di vanillina
  • 100 grammi di zucchero di canna
  • 50 grammi di gocce di cioccolato fondente
  • 60 ml di olio di semi
  • 80 ml di latte

Preparazione

Prendi un barattolo di vetro abbastanza capiente, in modo tale da poter inserire al suo interno tutti gli ingredienti che ti abbiamo elencato. Ti consigliamo di inserirli nell’ordine che ti abbiamo indicato in modo tale che possa creare un effetto visivo alquanto piacevole e a strati in quanto si sa che anche l’occhio vuole la sua parte.

Attenzione però non aggiungere il latte e l’olio. Questi due, dovrai informare il destinatario del tuo regalo, dovrà aggiungerli lui al momento della preparazione. Infatti basterà versare gli ingredienti nella ciotola, aggiungere i due freschi e impastare fino ad ottenere un composto morbido.

Bisognerà formare i biscotti e riporli su una teglia, rigorosamente coperta da carta forno, e infornarli a 180 gradi per 15 minuti!