Qual è il tuo caffè preferito? Se pensi sia una scelta banale ti sbagli di grosso

Quale caffè prendi quando vai al bar? Hai dei gusti definiti o lasci che sia il caso a decidere? Rispondi e scopri la tua vera personalità

Immagina di essere al bar in questo momento, hai voglia di un caffè e il barista ti chiede qual è il tuo preferito. Quale scegli tra caffè macchiato, caffè espresso o decaffeinato? Ti piace la tazzina classica o quella in vetro? Fai la tua scelta, lasciati guidare dall’istinto, soltanto in questo modo il test sarà valido. Una volta scelto il tuo caffè preferito, prosegui con il test.

Caffè al bar
Caffè al bar (cuciniamoli.com)

Adesso siamo arrivati alla seconda fase del test, probabilmente quella più divertente e stimolante. Scorri il testo verso il basso e leggi il profilo abbinato al tuo caffè preferito, scoprirai diversi dettagli sulla tua vera personalità. Prima di andare avanti è importante ricordare che questo test non ha nessuna validità scientifica. Si tratta soltanto di un modo per intrattenere le nostre lettrici ed i nostri lettori. Ecco i profili del test.

I profili del test: qual è il tuo caffè preferito quando vai al bar?

  • Caffè macchiato: sei una persona molto generosa, riesci sempre a trovare un modo per aiutare chi è in difficoltà. Tutti conoscono il tuo carattere e sanno bene quanto siano preziosi i tuoi consigli. Fai attenzione, qualcuno potrebbe approfittarsi della tua bontà per ottenere un vantaggio personale. Aiutare gli altri è importante ma non bisogna mai mettere da parte le proprie esigenze, anche tu hai una vita! I tuoi problemi non sono meno importanti di quelli delle altre persone.
Quale caffè ami
Test personalità: quale caffè ami di più @cuciniamoli.com
  • Caffè espresso: ti piace prendere un espresso in tazzina, magari in vetro? Bene, questo vuol dire che non riesci a fidarti totalmente degli altri. Hai bisogno di tempo prima di entrare in empatia con qualcuno. La tua diffidenza potrebbe farti perdere qualche occasione importante ma a te non interessa. Preferisci non rischiare, anche perché alcuni traumi provenienti dal passato sono ancora vivi nei tuoi pensieri.
  • Decaffeinato: se al bar chiedi sempre un decaffeinato, vuol dire che ti piace l’avventura. La tua curiosità è unica, così come la tua grande voglia di viaggiare. Conoscere persone nuove e culture sconosciute è uno dei tuoi principali interessi. Non hai paura della solitudine, hai una grossa fame di conoscenza e non senti l’esigenza di affrontare le tue esperienze in compagnia di un’altra persona. Riesci spesso a trovare la soluzione giusta per un problema, ecco perché tutti riconoscono le tue capacità di leadership.