Non buttare il rotolo di cartone della carta igienica: ti può cambiare la vita

Non buttare mai il rotolo di cartone di carta igienica e se lo fai smettila subito: non immagini quante cose puoi fare!

La carta igienica è sicuramente uno dei beni che più vengono acquistati e consumati dalle famiglie italiane. In commercio, ci sono tanti tipi di carta igienica. tutte, però, presentano un rotolo di cartone intorno al quale è avvolta la carta igienica. Il rotolo di cartone viene buttato da quasi tutti ed è un errori che in tanti commettono.

Molti, infatti, non sanno che il rotolo di cartone vuoto della carta igienica può essere utilizzato in tantissimi modi. Si presta infatti, a diverse soluzioni che potrebbero aiutarvi anche a risolvere qualche piccolo problema casalingo.

rotolo carta igienica
Foto (Cuciniamoli.com)

Dopo aver scoperto i tantissimi modi in cui si può usare un rotolo di cartone vuoto di carta igienica, sicuramente, non lo butterete più. Curiosi di scoprire perchè è così prezioso un rotolo di cartone? Andiamo a scoprirlo insieme.

Rotolo di carta igienica: ecco come può essere usato

Con il rotolo di cartone si possono improvvisare giochi per i bambini che posso sviluppare la loro fantasia. I rotoli di cartone, infatti, possono essere decorati con colori e acquerelli che divertono sempre i più piccoli. Il rotolo vuoto di carta igienica, però, può essere utilizzato anche dagli adulti in diversi modi.

Uso per i tendaggi

Se avete delle tende con aggancio ad anello da inserire nel bastone, per tenere la cima ben stesa ed evitare le antipatiche pieghe, potete intervallare tra un anello e l’altro un rotolo di cartone per avere un effetto uniforme.

Per ottenere pieghe più piccole, potete anche tagliare il rotolo e sistemare la metà tra un anello e l’altro.

I cavi sparpagliati

Capita spesso di avere sparsi per casa i cavi e nei vari cassetti cavi che vengono utilizzati per diverse soluzioni. Spesso, tali cavi si incastrano tra loro e rendono difficili, poi, l’utilizzo. Per evitare che ciò accada, arrotolate il rotolo su se stesso e poi sistematelo all’interno del rotolo in modo da avere i cassetti sempre in perfetto ordine.

rotolo di cartone di carta igienica
Foto (Cuciniamoli.com)

L’uso del rotolo di cartone nel giardinaggio

Il rotolo di cartone, infine, può essere utilizzato anche nel giardinaggio. Se sparso nel terreno, quando innaffierete permetterà di mantenere più a lungo il terremo umido trattenendo l’acqua.

Il rotolo di cartone può essere utilizzato anche durante la semina. Basterà effettuare quattro tagli verticali della stessa lunghezza. Ripiegate le quattro linguette e all’interno ponete terra e semi e irrigate. In questo modo, tutto germoglierà prima.

Impostazioni privacy