Ti basta un po’ di ricotta e della farina di cocco: il dolce natalizio 🎄 lo prepari in 5 minuti e non sporchi nemmeno la cucina

I pupazzi di neve da oggi puoi mangiarli e non solo ammirarli nel giardino di casa, se sei fortunato, o nei migliori film natalizi! Prepararli è facilissimo e puoi farli insieme ai tuoi bambini. Ci metterai soltanto pochi minuti!

I pupazzi di neve sono uno dei simboli non solo del periodo invernale ma anche del natale, diventando un elemento caratteristico. Solitamente si ammirano all’esterno di un lussuoso giardino, se si è fortunati, se no nei migliori film usciti in questo periodo ma se ti dicessimo che da oggi non è soltanto possibile ammirarli ma anche mangiarli?

pupazzi di neve da mangiare
dolcetti natalizi a forma di pupazzo di neve (cuciniamoli.com)

Ebbene sì: abbiamo una ricetta che ti permetterà di poterlo assaporare in tutta la sua dolcezza. Perché sì, è davvero molto dolce e siamo sicuri che ti conquisterà subito ma non avrà questo effetto soltanto con te ma anche con i tuoi bambini. Tra l’altro questa ricetta può essere anche un buon modo per trascorrere del tempo di qualità insieme perché così saranno ancora più buoni!

I pupazzi di neve sono tutti da mangiare! Salva subito la ricetta e scopri come prepararli insieme alla tua famiglia.

I pupazzi di neve si preparano in pochi minuti e sono una vera delizia: salva subito la ricetta!

I pupazzi di neve sono davvero facilissimi e alla portata di questi. Per questo motivo per prepararli non avrai bisogno di chissà che abilità nel campo della pasticceria e sono perfetti da preparare insieme ai tuoi bambini, che li mostreranno fieri a tutti i loro amici dei piccoli capolavori a cui darete vita e che mangerete con gusto!

impasto dolce
Ricetta pupazzi di neve (cuciniamoli.com)

Ingredienti

  • 250 grammi di ricotta (il tipo che più preferisci
  • farina di cocco
  • 2 cucchiai di zucchero
  • confettini
  • mandorle

Preparazione

In una ciotola abbondante, versa la ricotta e lo zucchero ed inizia ad amalgamarli per bene. Se preferisci, puoi aiutarti con una spatola ma anche con uno sbattitore per un risultato più rapido e senza alcun dubbio più omogeneo.

Al composto aggiungi anche 5 cucchiai di farina cocco e continua a lavorare il tutto fin quando tutti e tre gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Una volta raggiunto questo risultato, vedrai che sarà facilmente lavorabile e puoi formare i tuoi pupazzi di neve.

Con una pallina più grande forma il corpo del pupazzo di neve e con una più piccola invece lavora per fare la testa. Prima di unirle tra loro, passali nella farina di cocco e poi decora il tutto con confettini e mandorle sgusciate. Queste sono perfette per formare gli occhi dei pupazzi di neve.

Gustali insieme ai tuoi bimbi!