Ti basta un po’ di ricotta e della farina di cocco: il dolce natalizio ๐ŸŽ„ lo prepari in 5 minuti e non sporchi nemmeno la cucina

I pupazzi di neve da oggi puoi mangiarli e non solo ammirarli nel giardino di casa, se sei fortunato, o nei migliori film natalizi! Prepararli รจ facilissimo e puoi farli insieme ai tuoi bambini. Ci metterai soltanto pochi minuti!

I pupazzi di neve sono uno dei simboli non solo del periodo invernale ma anche del natale, diventando un elemento caratteristico. Solitamente si ammirano all’esterno di un lussuoso giardino, se si รจ fortunati, se no nei migliori film usciti in questo periodo ma se ti dicessimo che da oggi non รจ soltanto possibile ammirarli ma anche mangiarli?

pupazzi di neve da mangiare
dolcetti natalizi a forma di pupazzo di neve (cuciniamoli.com)

Ebbene sรฌ: abbiamo una ricetta che ti permetterร  di poterlo assaporare in tutta la sua dolcezza. Perchรฉ sรฌ, รจ davvero molto dolce e siamo sicuri che ti conquisterร  subito ma non avrร  questo effetto soltanto con te ma anche con i tuoi bambini. Tra l’altro questa ricetta puรฒ essere anche un buon modo per trascorrere del tempo di qualitร  insieme perchรฉ cosรฌ saranno ancora piรน buoni!

I pupazzi di neve sono tutti da mangiare! Salva subito la ricetta e scopri come prepararli insieme alla tua famiglia.

I pupazzi di neve si preparano in pochi minuti e sono una vera delizia: salva subito la ricetta!

I pupazzi di neve sono davvero facilissimi e alla portata di questi. Per questo motivo per prepararli non avrai bisogno di chissร  che abilitร  nel campo della pasticceria e sono perfetti da preparare insieme ai tuoi bambini, che li mostreranno fieri a tutti i loro amici dei piccoli capolavori a cui darete vita e che mangerete con gusto!

impasto dolce
Ricetta pupazzi di neve (cuciniamoli.com)

Ingredienti

  • 250 grammi di ricotta (il tipo che piรน preferisci
  • farina di cocco
  • 2 cucchiai di zucchero
  • confettini
  • mandorle

Preparazione

In una ciotola abbondante, versa la ricotta e lo zucchero ed inizia ad amalgamarli per bene. Se preferisci, puoi aiutarti con una spatola ma anche con uno sbattitore per un risultato piรน rapido e senza alcun dubbio piรน omogeneo.

Al composto aggiungi anche 5 cucchiai di farina cocco e continua a lavorare il tutto fin quando tutti e tre gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Una volta raggiunto questo risultato, vedrai che sarร  facilmente lavorabile e puoi formare i tuoi pupazzi di neve.

Con una pallina piรน grande forma il corpo del pupazzo di neve e con una piรน piccola invece lavora per fare la testa. Prima di unirle tra loro, passali nella farina di cocco e poi decora il tutto con confettini e mandorle sgusciate. Queste sono perfette per formare gli occhi dei pupazzi di neve.

Gustali insieme ai tuoi bimbi!

Impostazioni privacy