La colazione è importante per te?La risposta svela chi sei veramente

Quanto tempo dedichi ogni mattina per la colazione? Solo una toccata e fuga o resti a tavola anche un’ora? Scopri la tua vera personalità

Credi che la colazione sia un momento importante o ti serve soltanto per dare energia al corpo nelle prime ore del mattino? Quanto tempo dedichi alla colazione? Scegli una delle quattro opzioni a tua disposizione e scopri qual è la tua vera personalità: cinque minuti, dieci minuti, un quarto d’ora, almeno un’ora. Lasciati guidare dall’istinto, soltanto in questo modo il test sarà valido.

Colazione
Colazione (cuciniamoli.com)

Adesso possiamo finalmente passare alla fase più divertente e stimolante del test. Tra poco avrai la possibilità di leggere il profilo abbinato alle tue abitudini mattutine. Ad ogni profilo corrisponde una personalità diversa, scopriamo insieme qual è la tua! Prima di proseguire è importante ricordare che questo test non ha nessuna validità scientifica, si tratta di un intrattenimento da dedicare alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Ecco i profili del test.

I profili del test: la tua colazione

  • Cinque minuti: se la tua colazione dura pochissimi minuti, vuol dire che vai sempre di fretta. La frenesia domina la tua vita e non riesci a stare ferma un attimo. Vorresti con tutte le tue forze restare a tavola per un’ora ma non te lo puoi permettere. Sei disorganizzata, la confusione ti impedisce di goderti questo piccolo momento di felicità mattutina.
Test colazione
Test colazione (cuciniamoli.com)
  • Dieci minuti: il tempo per fare una colazione più lunga non ti manca ma tu non ne hai voglia. Non ti piace perdere tempo al mattino, molto meglio prendere qualcosa al volo al bar. Questo vuol dire che sei una persona che non vuole problemi, ti piace vivere la tua esistenza con grande leggerezza.
  • Un quarto d’ora: quindici minuti non sono pochi per la colazione. Ti piace il rumore del caffè che scende nella tazzina e vuoi del tempo per scegliere cosa mangiare. La colazione è il momento della giornata che preferisci ma purtroppo non puoi dedicarle il tempo che vorresti. Questo vuol dire che non ti senti ancora totalmente realizzata nella vita, almeno per il momento.
  • Almeno mezz’ora: non c’è alcun dubbio, ti piace fare colazione perché perdi un sacco di tempo ogni mattina. Ma questa tua abitudine sottolinea anche quanto tu sia lenta ogni volta che devi fare qualcosa. Hai bisogno di tempo prima di prendere decisioni importanti e, a causa di questo aspetto del tuo carattere, spesso ti capita di perdere occasioni vantaggiose.
Impostazioni privacy