Lo spazio in cucina non basta mai? Così lo raddoppi e non spendi nemmeno un euro

La tua cucina è un inferno? Ecco alcuni trucchi molto semplici per sfruttare anche gli angoli più nascosti. Vedrai, sarà molto divertente

L’ordine in cucina è importante per ottenere dei piatti straordinari senza perdere troppo tempo. Ti è mai capitato di cercare una pentola per ore senza trovarla? A volte ce l’hai davanti agli occhi ma la confusione ti impedisce di vederla. Saper gestire gli spazi è una capacità rara e non tutti sono in grado di compiere determinati gesti. Ad alcuni serve un piccolo aiuto, forse è anche il tuo caso?

Cucina ordinata
Cucina ordinata (cuciniamoli.com)

Esistono dei rimedi molto semplici da mettere in pratica per mantenere l’ordine in cucina e sfruttare al meglio le potenzialità di tutti i suoi angoli nascosti. Trovare tutto quello che cerchi in pochi secondi ti farà risparmiare molto tempo e ti consentirà di dedicarti totalmente al piatto che vuoi preparare. Non ci credi? Ecco i rimedi più semplici per recuperare spazio in cucina, ad alcuni non avresti mai pensato. Scommettiamo?

I tre rimedi per tenere ordinata la tua cucina

  • Usa una porta armadio: se hai un angolo della cucina che non sai come sfruttare, pensa ad una porta armadio. Occuperà poco spazio e ti consentirà di mettere ordine nella tua cucina. Sistema tutto ciò che ti serve tra gli scaffali, puoi utilizzare la porta armadio anche come una piccola dispensa, mettendo le provviste nel tuo ordine preferito. Vedrai che troverai tutto in pochi secondi e non avrai più problemi. Ma non è finita qui, ci sono altre informazioni da darti.
Trucchi cucina
Trucchi cucina (cuciniamoli.com)
  • Un piccolo tavolo “nascosto”: e se mettessi un tavolo sotto un altro tavolo? Hai capito bene, è proprio così! Se metti un tavolino sotto il tuo tavolo, potrai poggiare alcuni oggetti che non sai dove mettere. Usa un tavolino con le ruote, in modo da poterlo spostare facilmente quando dovrai utilizzare il tavolo più grande a pranzo o a cena. Inoltre, il tavolino può essere utile nel caso in cui in casa ci fossero dei bambini. Ci avevi mai pensato? Adesso lo sai.
  • Parete salvaspazio: hai una parete libera e non sai come sfruttarla? Appendi gli oggetti della cucina che utilizzi più spesso, proprio come facevano le nostre nonne. Utensili vari, pentole e coperchi staranno benissimo sulla tua parete e contribuiranno anche a rendere più piacevole l’arredo della tua cucina. Non dovrai fare altro che acquistare qualche chiodo, un martello ed il gioco è fatto.
Impostazioni privacy