Altro che Kimbo, il miglior caffè ☕ lo trovi a soli 3,19€: la lista nera fa tremare i grandi marchi

Il caffè che stai bevendo potrebbe non essere tra i migliori in commercio. Soltanto queste quattro marche hanno superato la prova a cui sono state sottoposte da GDO, Grande distribuzione organizzata, in collaborazione con il Coffee Specialist Gianni Tratzi, e il migliore costa solo 3,19 euro!

E’ difficile incontrare qualcuno in Italia che non beva il caffè. Per noi italiani non è soltanto una bevanda da consumare al mattino, ma anche una scusa per trovare qualche minuto per stare con le persone a cui si vuole bene per scambiare quattro chiacchiere in tranquillità. Insomma è un qualcosa che va oltre l’alimentazione e la gastronomia ma che sfocia anche nella sfera sociale della nostra vita.

lista nera dei caffè
miglior caffè al supermercato (cuciniamoli.com)

Di tipologie di caffè ce ne sono tante in giro ed è difficile trovare quella giusta e per questo spesso e volentieri ci affidiamo alle pubblicità o ai passaparola (ma anche il prezzo ha la sua valenza) per poi selezionare quello che più ci ispira al supermercato. Ma facciamo davvero la scelta giusta? Molto probabilmente no!

La Grande distribuzione organizzata, in collaborazione con Gianni Tratzi, Coffe Specialist, ha stilato la classifica dei migliori caffè da acquistare al supermercato e solo 4 marche su 12 hanno raggiunto la sufficienza.

Quali marche acquistare al supermercato: solo 4 caffè su 12 hanno superato il test

Una brutta batosta per i consumatori, che hanno già dovuto fare i conti con il richiamo di un noto prodotto al supermercato, venendo a sapere che soltanto 4 marche di caffè hanno raggiunto la sufficienza mentre le altre non sono riusciti a soddisfare i requisiti richiesti.

caffè espresso
test migliore caffè (cuciniamoli.com)

Il migliore, quello che ha totalizzato il miglior punteggio, fortunatamente lo puoi trovare al supermercato sotto casa e il suo prezzo è facilmente accessibile in quanto costa solo 3 euro e 19 centesimi. Certo, probabilmente nei vari scaffali potrai trovare alcuni ad un prezzo più basso ma possiamo assicurarti che questo ha una qualità nettamente migliore e a dirlo non siamo noi ma i dati pubblicati dalla rivista Linkiesta Grastronomica , che ha stilato una vera e propria lista dei migliori brand di caffè venduti durante il corso di questo 2022.

Quali sono le migliori marche di caffè da acquistare al supermercato

Al quarto posto, preferiamo porre l’attenzione sui brand che ce l’hanno fatta rispetto ai tanti che purtroppo non hanno raggiunto nemmeno la sufficienza a livello qualitativo, c’è il Chicco d’oro venduto al supermercato al costo di 3 euro e 20.

Al terzo posto, invece, troviamo Il Viaggiar goloso che ha un gusto un po’ più economico in quanto è possibile acquistarlo alla cifra di 2 euro e 69. Medaglia d’argento invece va ad Alice Nero che ha un costo un po’ più alto, ovvero 4 euro e 79.

Il migliore caffè in commercio è quello di Terra Lavazza, che ha totalizzato un punteggio di 8 su 10. Decisamente un ottimo risultato che non passa inosservato per selezionare il caffè migliore da acquistare al supermercato.

Impostazioni privacy