Pochi ingredienti e crei l’antipasto perfetto 💘 (sia dolce che salato) in 2 minuti

Grazie a pochissimi ingredienti puoi creare l’antipasto perfetto, sia dolce che salato, in 2 minuti e ti assicuriamo che farai un figurone: è troppo buono!

Spesso ci ritroviamo pochi ingredienti in casa e zero voglia di uscire per acquistarne altri. A volte però diventa inevitabile, soprattutto quando hai ospiti a pranzo o a cena e insieme agli ingredienti e alla poca voglia di uscire, ti manca la voglia di stare lì a pensare che cosa mai preparare per non fare brutta figura.

frittelle dolci
antipasto veloce (cuciniamoli.com)

Da oggi questo non sarà più un problema perché abbiamo la ricetta perfetta che si prepara in pochissimi minuto e può essere servita come un ottimo antipasto salato, ma anche un dolce spuntino o perché no un vero e proprio dessert. Magari abbinato a qualche pallina di gelato alla vaniglia.

Queste frittelle pronte in due minuti saranno la tua salvezza per ogni cena o pranzo, puoi giurarci. Scopriamo subito insieme come prepararle: ti bastano soltanto due minuti del tuo tempo e nulla di più.

Frittelle dolci o salate pronte in due minuti: l’antipasto perfetto è servito!

Queste frittelle dolci o salate si preparano davvero in pochissimo tempo, ma c’è una precisazione che dobbiamo fare per quanto riguarda gli ingredienti. Non preoccuparti: non è nulla di sconvolgente.

fette di zucca
frittelle di zucca (cuciniamoli.com)

Siccome questo impasto va bene sia per le preparazioni dolci che salate, nella lista degli ingredienti non troverai presenti né lo zucchero né il sale. Questo perché sta a te decidere come servirlo. Se vuoi delle frittelle salate da servire come antipasto, aggiungi senza alcun problema il sale nell’impasto e anche abbondante parmigiano. Se invece lo utilizzi per un piatto dolce, ti consigliamo di aggiungere lo zucchero e le essenze che più ti piacciono. In questo ti suggeriamo la cannella perchè si sposa molto bene con gli altri ingredienti presenti all’interno dell’impasto.

Ingredienti:

  • 120 grammi di acqua corrente
  • 100 grammi di farina (puoi usare quella che più preferisci)
  • 100 grammi di zucca
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo (scegli il tipo di lievito in base al tipo di preparazione che andrai a fare)
  • olio di semi di girasole

Preparazione:

Prendi la zucca e passala al microonde fin quando non diventa bella morbida (in alternativa puoi usare anche il forno ma ci metterà un po’ di più) e versala in una ciotola bella capiente.

Aggiungi il resto degli ingredienti e mescola per bene.

Nel frattempo metti l’olio per friggere a scaldare e non appena sarà ben caldo, grazie all’aiuto di un cucchiaio forma le frittelle.

Falle cuocere per qualche minuto e servile ben calde!

Impostazioni privacy