Prendi feta, pomodorini 🍅 accendi il forno e preparati a gustare la pasta che ha fatto impazzire Gordon Ramsay

La baked feta pasta ha mandato in tilt il famoso chef Gordon Ramsay e il popolo di Tik Tok. Calda, cremosa ed avvolgente: devi assolutamente provarla!

La baked feta pasta è un piatto facilissimo da preparare, ma al tempo stesso di grande effetto. Tant’è che nel giro di pochissimo tempo ha mandato in tilt non solo il popolo di Tik Tok, che ha provato a ricrearla in tutti i modi, ma anche il famoso chef stellato Gordon Ramsay che ai microfoni di People ha tessuto le lodi non solo di questa preparazione, facendo notare come sia facile da preparare per tutta la famiglia, ma anche come i social siano in grande di rendere così popolare una preparazione.

ricetta gordon ramsay
pasta preferita di gordon ramsay (cuciniamoli.com)

Preparazione che non è proprio recentissima in quanto è stata pubblicata per la prima volta da Jenni Häyrinen nel 2019 e da quel momento in poi è diventata un vero e proprio successo. Per prepararla a casa ti bastano soltanto pochi e semplici ingredienti che trovi tranquillamente al supermercato, ma il risultato sarà tutt’altro che scontato.

Prendi carta e penna e segna tutti i passaggi per ricreare a casa questa deliziosa Baked Festa Pasta!

La ricetta che ha fatto impazzire Gordon Ramsay: la baked feta pasta è virale su Tik Tok!

La pasta che ha fatto impazzire Gordon Ramsay, e tutti gli utenti di Tik Tok, puoi prepararla in pochissimi minuti e pensa un po’, lo stesso vale anche se devi prepararla per tantissime persone in quanto ci impiegherai lo stesso tempo e non per questo sarà più difficile da realizzare anzi. E’ stato proprio questo il suo punto forte che le ha permesso di diventare virale sui social.

ricetta feta e pomodori
pasta feta e pomodorini (cuciniamoli.com)

Ingredienti:

  • Pasta
  • pomodorini freschi
  • feta
  • origano
  • basilico secco
  • aglio
  • olio evo
  • sale
  • Preparazione

Procedimento:

Prendi i pomodorini. Lavali per bene e riponili all’interno di un tegame per il forno. Condiscili, stesso nella teglia, con un filo di olio evo, sale, basilico secco e origano. Mescola per bene e lascia uno spazio vuoto al centro.

All’interno di quello spazio posizione la feta. Se acquisti quella confezionata al supermercato, sciacquala prima sotto acqua corrente e poi tamponala con un panno asciutto e poi aggiungila ai pomodorini. Inforna per 20 minuti a 200 gradi.

Nel frattempo che cuoce, durante gli ultimi dieci minuti, metti una pentola sul fuoco colma d’acqua. Non appena raggiungerà il bollore, salala e versa la pasta.

Non appena sarà pronta e, sarà trascorso il tempo necessario per la cottura della feta e pomodorini, versala nel tegame con il condimento e mescola tutto per bene.

In pochi minuti avrai realizzato una pasta davvero deliziosa, perfetta per tutta la famiglia!

Impostazioni privacy