Lo preparo sempre quando ho poco tempo 😂, questo primo piatto ti salva il pranzo!💪

Questo primo piatto diventerà il tuo migliore alleato quando avrai poco tempo a disposizione per cucinare e tanta voglia di mangiare qualcosa di goloso. Veloce, facile e soprattutto buono!

Il lavoro ti stressa, le faccende domestiche in casa non sembrano mai finire e il tuo partner non fa altro che tormentarti e ti ci manca soltanto pensare che cosa preparare a pranzo per completare la giornata? Purtroppo non possiamo parlare con il tuo capo o compagno di vita, ma possiamo suggeriti una ricetta veloce che salverà il tuo pranzo. Così almeno un problema è già che risolto.

spaghetti alla diavola
salva pranzo (cuciniamoli.com)

No, non abbiamo intenzione di suggerirti la solita insalata o petto di pollo, ma un primo piatto velocissimo e gustoso. In pochi minuti potrai preparare il pranzo e goderti un golosissimo primo, staccando la spina almeno per un po’ prima di tornare a disperarti insieme alle mille cose da fare. Almeno però lo farai con la pancia piena e senza aver speso un capitale nell’ordinare qualcosa da asporto, visto il rincaro degli ultimi tempi.

Ora, però, basta tergiversare. Prendi carta e penna e scopri subito come preparare questo primo piatto salva pranzo in pochi minuti!

Pasta alla diavola: il primo piatto perfetto per chi ha poco tempo per cucinare!

Il nome di questo piatto è tutto un programma, ma non preoccuparti perché è più facile a farsi che a dirsi ed perfetta per quando hai pochissimo tempo a disposizione ma non vuoi rinunciare al gusto. La pasta alla diavola può essere considerata anche una ricetta svuota frigo se di solito nella tua dispensa non manca mai un buon salume, altrimenti puoi recuperare tutti gli ingredienti in maniera piuttosto veloce.

salame piccante
ricetta pasta alla diavola (cuciniamoli.com)

Non ti servirà nulla di impossibile, ma soltanto tanta fame per poterla divorare come merita.

Ingredienti:

  • Penne rigate
  • Pomodori pelati
  • salame piccante (se preferisci puoi utilizzare anche quello normale)
  • cipolla
  • olio evo
  • sale

Preparazione:

Inizia con il mettere a bollire l’acqua, questa pasta si prepara in pochissimo. Mentre l’acqua raggiungere la temperatura desiderata, taglia un po’ di cipolla e lasciala soffriggere per qualche minuto. Poi aggiungi il salame piccante tagliato a dadini e non appena avrà sparso il suo profumo potrai aggiungere anche i pomodori pelati. Sala e aspetta si cuocia.

Nel frattempo, non appena l’acqua avrà raggiunto il bollare, salala e cala la pasta. Non appena sarà pronta, scolala e lasciala mantecare nel sugo per renderla ancora più gustosa.

Servila ancora ben calda e gustala in tutta tranquillità.

Impostazioni privacy