Voglia di pizza ma ti da noia impastare? Questa versione ‘fake’ è da leccarsi i baffi!

La pizza è uno dei tuoi piatti preferiti ma non hai alcuna voglia di sporcare pentole, teglie, ciotole e di impastare per ore? Niente paura: questa versione fake è da leccarsi i baffi e si prepara in pochissimi minuti e no. Non prevede l’utilizzo della piadina.

Se la pizza è uno dei tuoi piatti del cuore, di cui non puoi proprio fare a meno, ma la voglia di metterti ad impastare manca come il bel tempo, allora non ti resta che provare questa versione fake che si prepara in pochissimi minuti ma ricchissima di gusto.

pizza fake
alternativa alla classica pizza (cuciniamoli.com)

Molto probabilmente mentre leggi queste righe, starai pensando che la ricetta che vogliamo proporti oggi è quella che prevede il classico utilizzo della piadina beh ti sbagli di grosso perché in questa variante non esiste alcuna base fatta di carboidrati in quanto si prepara, pensa un po’, utilizzando le uova!

Curioso? Allora scorri subito l’articolo e salva questa ricetta della pizza fake alle uova per provarla subito.

Pizza fake alle uova: troppo buona per poterla resistere, finirà in un attimo!

La pizza fake alle uova si prepara in pochi minuti e se sei un amante della pizza devi assolutamente provarla perché ti permetterà di gustare un piatto che la ricorda ma senza andare ad impastare ed aspettare lunghe ore di lievitazione. Comodo, no? Allora salvati subito la ricetta, che il tempo stringe e devi provare e gustare tutta la sua bontà.

uova ricetta
uova per la pizza alternativa (cuciniamoli.com)

Ingredienti pizza fake alle uova:

  • 3 uova
  • parmigiano grattugiato
  • salsa di pomodoro
  • mozzarella per pizza
  • basilico
  • aglio
  • olio evo
  • sale

Preparazione pizza fake alle uova:

Prendi una padella e versa al suo interno olio evo e uno spicchio di aglio. Non appena sarà ben dorato, eliminalo e versa la salsa di pomodoro. Condiscila con sale e lasciala cuocere fin quando non sarà bella densa. Mettila da parte perché ti servirà per condire la pizza.

Pulisci la padella e aspetta che diventi bella calda sul fuoco a fiamma bassa. Nel frattempo rompi le uova in una ciotola, condiscile con sale, pepe e parmigiano e sbattile per bene fino a creare un composto uniforme.

Quando la padella sarà ben calda, versaci le uova e copri con un coperchio. Quando il lato inferiore si sarà cotto, girala e sulla parte superiore versa il sugo di pomodoro cotto in precedenza e la mozzarella per pizza. Non usare quella fresca, altrimenti perderà troppo latte e renderà il tutto una poltiglia.

Copri con il coperchio e lascia che la cottura finisca. Non appena la mozzarella si sarà sciolta, servila ben calda e decora con una foglia di basilico fresco.

Con che cosa gustare la pizza fake alle uova?

L’abbinamento perfetto per questo piatto davvero delizioso è senza dubbio qualcosa che possa regalare un sapore deciso al pasto.

Uova, mozzarella e pomodoro non sono infatti leggere ma, al tempo stesso, costituiscono un mix di sapori delicato.

Possiamo allora unire una verdura saltata in padella, magari anche con un po’ di peperoncino: perfetti ovviamente a tal proposito broccoletti o cicoria.

Se invece preferite un antipasto perché non osare con un bel fritto? In fin dei conti siamo di fronte a una “simil pizza”: vada allora per supplì, fiori di zucca e crocchette di patate.

Impostazioni privacy