È il supermercato più amato dagli italiani, un primato a sorpresa

Ti sei mai chiesto qual è il supermercato nel quale gli italiani preferiscono andare? La risposta ti lascerà senza parole: è incredibile

Il supermercato è uno dei luoghi più frequentati dagli italiani perché è possibile acquistare qualsiasi prodotto e, nello stesso momento, passare del tempo insieme ad un amico o un familiare. Quasi tutti i supermercati si trovano all’interno di centri commerciali e danno anche opportunità di svago di ogni genere. Hai mai pensato ad una classifica dei tuoi supermercati preferiti?

Supermercati
Supermercati più amati dagli italiani – Cuciniamoli.com

Prendi qualche secondo per pensare al tuo podio ideale e poi confrontalo con quello pubblicato da Altroconsumo. I tre supermercati preferiti dagli italiani potrebbero sorprenderti e infatti hanno suscitato diverse polemiche sui social network. C’è chi ha accolto con favore questa classifica e chi ha protestato in maniera vivace. Scopriamo insieme qual è la classifica dei supermercati più amati dagli italiani, credi che il tuo favorito meriti di salire sul podio? Scorri il testo verso il basso e avrai la possibilità di scoprirlo.

Il supermercato più apprezzato dagli italiani: ecco qual è

Altroconsumo ha pubblicato la classifica dei supermercati più amati dagli italiani. I primi tre posti sono occupati da Aldi, Eurospin e Prix. A completare la classifica ci sono anche Tuodì, MD Discount, DPiù, Lidl, In’s, Penny Market e Tois. Questa graduatoria ha sorpreso molte persone, anche perché molti avrebbero scommesso dei soldi su Lidl, probabilmente il marchio più pubblicizzato sui principali canali di comunicazione di massa.

Il sondaggio ha coinvolto anche alcuni marchi locali, che ovviamente non sono presenti nella Top 10. Secondo la nota rivista, il 63% degli intervistati si reca nel suo supermercato preferito almeno una volta a settimana, mentre il 22% lo fa quasi tutti i giorni. Aldi è un discount di origine tedesca, presente soltanto nelle regioni settentrionali dell’Italia.

Eurospin, invece, è diffuso ovunque ed ha ottenuto un ottimo consenso. Prix è un marchio veneto, cresciuto molto negli ultimi anni. Questa indagine è stata svolta nell’estate del 2021 ed ha coinvolto quasi diecimila persone. Il questionario è stato proposto online e tutti hanno risposto in base ai propri gusti e alle proprie abitudini.

I tre discount che hanno ottenuto le migliori posizioni sono molto amati perché vendono prodotti pubblicizzati e prodotti meno noti, spesso più economici ma comunque di qualità elevata. Il supermercato più selezionato dagli abitanti meridionali è Decò, un marchio campano cresciuto molto negli ultimi quindici anni, acquisendo anche altri marchi minori.

Impostazioni privacy